periodico di politica e cultura 22 giugno 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: nuovo singolo del cantautore abruzzese Mariné

Sorpreso Disincanto


nella stessa sezione:
È disponibile in radio e su tutti gli store digitali “Sorpreso Disincanto”, il nuovo singolo del cantautore abruzzese Mariné.

Il brano accompagna l’ascoltatore in un intenso viaggio emotivo: quello dei labirinti amorosi, dove ognuno di noi si è perso almeno una volta.

Le sonorità di Mariné attingono dai suoi ascolti personali: immaginate le melodie avvolgenti di Harry Styles, l'energia di Shawn Mendes, il tocco poetico di Levante, l'originalità di Francesco Gabbani e il linguaggio sincero di Ermal Meta. Ora, aggiungete il tocco pop del cantante impreziosito dalla produzione di Alessandro Liccardo: il risultato è "Sorpreso Disincanto".

La canzone è una confessione, uno specchio delle emozioni che nascono, crescono e talvolta si perdono nei meandri delle relazioni. È la storia di un viaggio dal passato al presente, dove il futuro è incerto, fermo a un bivio: la scelta è tra l’affrontare il disincanto della realtà o il lasciarsi trascinare, seppur consapevoli dell'imminente delusione.

L'ispirazione per "Sorpreso Disincanto" arriva dall'esperienza personale, un dialogo tra colleghi che hanno condiviso turbamenti e risate. Il singolo si distingue per la sua apparente semplicità armonica, una danza su due accordi che, sotto le mani del produttore Alessandro Liccardo e arricchita dal sax di Alex Di Rocco, si trasforma in un mix irresistibile di twist, country e blues.

articolo pubblicato il: 17/04/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy