periodico di politica e cultura 22 giugno 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: album d’esordio di Alis Ray

Fuori dai sogni


nella stessa sezione:
Si intitola Fuori dai sogni l’album d’esordio di Alis Ray disponibile su tutte le piattaforme in digital download. Realizzato insieme a Lorenzo Cazzaniga, l’album è caratterizzato da sonorità pop melodiche e racconta come in una successione di perle, le prime consapevolezze raggiunte da Alis nel lavoro su di sé.

Ad aprire il disco il brano Cambia adesso, una riflessione sul tempo che invita a vivere il presente “il tempo non esiste -dice Alis- ma esiste un eterno presente che si ripete, ed è sempre nuovo a sé stesso ed è proprio questo il tempo nel quale noi possiamo agire il nostro cambiamento, ora! non procrastinando al domani”.

Seguono Vivere il Cuore e Sogno da sempre l’amore sul desiderio che abbiamo di essere amati e di questo “amore vero” che esiste dentro ognuno di noi, che può essere contattato se ci apriamo ad un reale lavoro su noi stessi.

Sei con me parla dell’importanza di conoscere sé stessi e di essere presenti a sé stessi per superare le paure, i limiti e le convinzioni acquisite inconsapevolmente dalla nascita, mentre Amami è la rivelazione e la richiesta d’amore che la cantautrice fa a sé stessa nel desiderio di amarsi completamente, includendo anche quelle parti che prima erano in “ombra”.

Chiudono l’album Padroni del Niente e Occhi Nuovi brani sulla presa di coscienza dell’incoscienza e la possibilità di aprirsi ad una nuova vita per goderne ed essere felici indipendentemente da tutto.

“Questo album rappresenta per me un periodo di cura e dedizione a questo progetto – racconta Alis Ray- è la realizzazione di un primo passo, che ha avuto inizio tanti anni fa semplicemente come desiderio verbale e che oggi prende vita. È il primo piccolo contributo per dare e lasciare un messaggio importante in modo semplice. -Aggiunge- Tante persone vorrebbero realizzare i propri sogni o semplicemente essere felici ed io voglio dire ai miei simili che è possibile raggiungere ciò che cerchiamo ed è per questo che mi impegno in prima persona” -Conclude-.

Biografia: Alis Ray, all'anagrafe Annalisa Stecconi, è una cantautrice italiana, che desidera condividere attraverso la musica, sé stessa e la forza delle idee che le hanno progressivamente cambiato la visione del mondo. Fin da bambina inizia a porsi domande sul senso della vita che la portano ad incontrare successivamente un percorso di autoconsapevolezza, che le darà la possibilità di iniziare ad avere risposte alle sue domande che traduce in canzoni.

articolo pubblicato il: 17/04/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy