periodico di politica e cultura 14 luglio 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: presentazione di nove nuovi biscotti

due eventi


nella stessa sezione:
Una settimana densa di appuntamenti quella di Rovai più buono che mai, l’azienda dolciaria pietrasantina che ha saputo in breve tempo riconquistare il cuore dei versiliesi e non solo. Due eventi per presentare al pubblico i nove nuovi biscotti che vanno ad aggiungersi alle altre referenze. E per fare assaggiare, ma soprattutto far conoscere la filosofia e la storia che sta dietro alle scelte dell’azienda che la Rovai più buono che mai parteciperà come lo scorso anno a Food Expo Versilia la manifestazione dedicata alla cultura enogastronomica e alle produzioni locali che animerà i locali del Principino sul Lungomare di Viareggio dal 26 al 29 aprile 2024 con degustazioni show cooking, eventi e cultura del cibo, momenti di formazione e laboratori per bambini.

Una vetrina dedicata alle eccellenze del territorio con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le produzioni locali mettendole in relazione con i professionisti della ricettività della Versilia e delle province con il pubblico che potrà conoscere i produttori e anche comprare direttamente presso lo stand dell’azienda prodotti di qualità a Km zero. E proprio al Food Expo Rovai più buono che mai presenterà al pubblico le nove nuove referenze innovative sia per le ricettazioni, sia per le combinazioni di materie prime utilizzate, un connubio perfetto tra tradizione e innovazione.

“Siamo molto felici di tornare a Food Expo Versilia -dichiarano i titolari- dopo l’esperienza dello scorso anno ci sembra il posto adatto per presentare a chi vorrà passare dal nostro stand i nostri nuovi biscotti, fatti con farine macinate a pietra, grani antichi versiliesi, ricette innovative con ingredienti di alta qualità con il cuore nella tradizione e la mente all’innovazione e alle attuali esigenze nutrizionali”

Ma la Rovai più buono che mai, domenica 28 aprile sarà protagonista anche de La Marcia delle Ville evento podistico, diventato negli anni un appuntamento irrinunciabile per camminatori appassionati che avranno la possibilità di percorrere itinerari all’interno dei meravigliosi giardini e delle ville lucchesi aperti per l’occasione. Per la prima volta le referenze dell’azienda saranno presenti in alcuni punti ristoro della Marcia

“i camminatori potranno degustare i nostri biscotti e ricaricarsi -continuano i titolari- sarà un’occasione per poter far conoscere i nostri prodotti, in un contesto unico e condividere. L’attenzione per il territorio per noi è fondamentale -concludono- perché valorizziamo la tradizione rivista in chiave moderna”.

articolo pubblicato il: 24/04/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy