Parallelamente, il Festival apre anche un casting per figuranti/mimi uomini over 65 da coinvolgere nella produzione dell’opera inaugurale “Vanessa” di Samuel Barber, su libretto di Gian Carlo Menotti. La selezione è rivolta prioritariamente a residenti o domiciliati in Umbria, con preferenza per l’area di Spoleto e comuni limitrofi. Ai candidati è richiesta una buona predisposizione al movimento scenico; eventuali esperienze pregresse o competenze in ambito teatrale saranno considerate un valore aggiunto. Le candidature per il casting dovranno essere inviate a ufficiodiproduzione@festivaldispoleto.com entro le ore 18.00 di lunedì 27 aprile 2026, corredate da curriculum vitae e fotografie (ritratto e figura intera). I candidati selezionati saranno convocati per un’audizione in presenza che si terrà a Spoleto lunedì 4 maggio 2026.
Per quanto riguarda il bando tecnico, le modalità di partecipazione e i requisiti dettagliati sono disponibili nell’avviso pubblico pubblicato sul sito ufficiale del Festival (https://www.festivaldispoleto.com/trasparenza)
Con queste due call, la Fondazione conferma il proprio impegno nel valorizzare competenze professionali e favorire la partecipazione attiva della comunità locale, offrendo opportunità concrete di inserimento nel mondo dello spettacolo dal vivo.
Per informazioni e candidature: Casting figuranti: ufficiodiproduzione@festivaldispoleto.com Selezione personale tecnico: selezionedelpersonale@festivaldispoleto.com
articolo pubblicato il: 03/04/2026