In scena al Teatro Manzoni di Roma, dal 23 marzo al 18 aprile, l'esilarante commedia "Due scapoli e una bionda" di Neil Simon, con Patrizia Pellegrino, Pietro Genuardi e Roberto Stocchi, per la regia di Ennio Coltorti.
Andy e Norman, due giornalisti sempre al verde, convivono in un mini appartamento dove lavorano ad una rivista indipendente. I due sono costantemente oppressi dalle telefonate del sig. Franco che rivuole i suoi soldi e dalla padrona di casa, una vecchietta arzilla e stravagante che Andy è costretto ad assecondare nelle sue follie, pur di rimandare il pagamento dell'affitto. La "tranquilla" esistenza dei due viene di colpo sconvolta dall'arrivo di una nuova "ragazza della porta accanto": Sophie (Patrizia Pellegrino), di cui Norman rimane istantaneamente innamorato. E quando Norman si innamora, i guai sono assicurati: cioccolatini nella buca delle lettere, bigliettini enigmatici, scritte romantiche sulle scale, improvvisate al lavoro di lei... E Sophie, fidanzata con un marine, si arrabbia, e molto. Vuole chiamare la polizia e denunciare quel pazzo che entra furtivamente in casa sua quando lei non c'è. Andy deve intervenire, perché se Norman viene portato in carcere, addio giornali, articoli, riviste, e così non rimane che parlare alla ragazza... Ma anche lui cadrà vittima del suo fascino...
Come nello stile del grande Neil Simon battute irresistibili ed episodi spassosi danno vita ad un gioco divertente a tre personaggi, che si snoda in un serie di situazioni esilaranti.... fino alla fine della commedia!
Musiche di Lucio Gregoretti, scene di Enzo Sorbera e luci di Anna Maria Baldini.
Teatro Manzoni
via Monte Zebio 14/c,
Roma
tel.06/3223634
www.teatromanzoni.info)
Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17-21
Domenica ore 17.30. Lunedì riposo.
(giovedì 8 aprile ore 17 e ore 21).
Biglietti: 23 euro intero, 20 euro ridotto, 1 euro prevendita.
articolo pubblicato il: 10/03/2010