teatro
"Oedipus on the top"

Edipo è una delle storie più antiche del mondo. E' una storia da cui discendiamo. E' una favola, un mito, un racconto profondamente europeo, parla di integrazione e diversità, parla di problemi di identità, parla del nostro mondo, del presente che si nasconde. Uno spettacolo muto, allora, per provare a riavvicinarsi in punta di piedi. Un Edipo muto Cadenzato da silenzi e musica rock. E dai corpi degli interpreti. Lo spettacolo ha avuto una lunga preparazione in un laboratorio su musica, performance e scrittura di scena realizzato col sostegno del Comune di Roma.

Teatro Stabile d'Innovazione, Ricerca, Formazione e Promozione di nuovi linguaggi
VIA GIACINTO CARINI 78 ROMA MONTEVERDE 00152

OEDIPUS ON THE TOP Una produzione La Fabbrica dell'Attore - La Casa dei Racconti
Dal 19 Gennaio al 7 Febbraio 2010
Rock Opera di Duccio Camerini
con Marta Iacopini (la madre) Cristina Pedetta (l'altra madre) Salvo Lombardo (il figlio) Simone Tessa (il servo) Duccio Camerini (il padre) Fabio Frattasi (l'altro padre) Arcangelo Iannace (il mago) Sebastiano Forte (chitarra e tastiere) Umberto Rajesh Zanardo (batteria)
musiche Fabrizio Sciannameo un progetto artistico "La Casa dei Racconti" vincitore del bando di drammaturgia 2008 del Comune di Roma Allestito con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali
DAL MARTEDI' AL SABATO ORE 21 - DOMENICA ORE 18
Prezzi 15,00 euro intero - 12,00 euro ridotto

articolo pubblicato il: 28/01/2010