spettacolo
"Nine"

Ad Effetto Notte le immagini e i protagonisti di Nine, il musical ispirato all' 8 ½ di Fellini e l'atteso film di Peter Jackson Amabili resti. Questo ed altro ad Effetto notte. Il cinema che (ci) parla, in onda martedì 26 Gennaio su TV2000 (Sky canale 801, digitale terrestre RAI, streaming www.tv2000.it) alle ore 20.15 ed in replica sabato 30 alle 16.15 e domenica 31 Gennaio alle 21.30.

In studio con Fabio Falzone: il critico cinematografico Massimo Giraldi, Marco Giovannini (Ciak - Panorama) in collegamento da Los Angeles e i Ragazzi del nostro club, giovani esperti e appassionati di cinema.

In questa puntata: Uno dei film più attesi del 2010 è Amabili resti, diretto da Peter Jackson e tratto dal bestseller di Alice Sebold. Una storia di dolore, l'uccisione brutale di un'adolescente, è l'occasione per raccontare il mistero della vita dopo la morte, la speranza che segue il dolore e l'amore che lega genitori e figli. Tutto firmato dal talentuoso regista Peter Jackson, autore della trilogia del Signore degli anelli. Effetto Notte lo ha incontrato a Roma insieme alla giovane protagonista Saoirse Ronan che, con il resto del cast, è già in odore di Oscar. I Pang Brothers, cineasti di Hong Kong autori di The messengers e The eye, firmano il remake di un loro stesso film in chiave occidentale. Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino è un action thriller che racconta la storia di un killer, ingaggiato per una serie di omicidi nella caotica Bangkok, che finirà per mettere in discussione i propri obiettivi. Protagonista Nicolas Cage, ormai lanciato in una serie di film dai contenuti adrenalinici. La pellicola arriva da noi con un anno e mezzo di ritardo e risultati modesti in USA: riuscirà a scaldare il pubblico italiano? Un cast stellare di premi Oscar, per la trasposizione cinematografica del musical Nine, ispirato al capolavoro di Federico Fellini 8 ½. Un regista, interpretato da Daniel Day Lewis, è in piena crisi creativa. Ad aiutarlo saranno le donne della sua vita che nel musical hanno il volto di Marion Cotillard, Penelope Cruz, Judi Dench, Nicole Kidman e Sophia Loren.La regia è quella di Rob Marshall che ha coniugato in questo film il suo amore per il musical e per il cinema italiano. Ad Effetto Notte le interviste al premio Oscar per Chicago Rob Marshall e ad una delle protagoniste, la talentuosa Marion Cotillard che nel film ha il ruolo della moglie, ispirato a Giulietta Masina. In un paesino dell'Alaska, negli anni '60, molti abitanti sostennero di essere stati rapiti dagli alieni. Ad indagare sul fatto arrivò una psicologa che nel film Il quarto tipo è la protagonista- narratrice degli eventi realmente accaduti. E' questo il tema del film interpretato dall'ex modella Milla Jovovich e diretto da Olatunde Osunsanmi, il regista di The Cavern..

Ed inoltre: L'attore e produttore messicano Eduardo Verastegui, presenta alle telecamere di Effetto Notte il film Bella e parla della sua decisione di produrre solo film "pro life", a difesa della vita umana. Bella è la storia di un uomo che aiuta una ragazza a vivere con serenità la sua gravidanza rinunciando all'aborto. Vincitore del premio del pubblico al Festival di Toronto ora verrà distribuito anche in Italia grazie a Microcinema, il primo network italiano di sale digitali in collaborazione con ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema). Continua Final Cast il gioco proposto dalle redazioni di Effetto Notte e di Ciak: se dovessi realizzare il remake di un celebre film quale attore, attrice e regista sceglieresti? Sul sito www.effettonotte.tv2000.it troverai 3 cinquine dalle quale scegliere i tuoi preferiti e, se proprio non sei d'accordo, faccelo sapere inviando un'email a effettonotte@tv2000.it. In questa puntata i risultati per il film di Gennaio: Ghost - Fantasma di Jerry Zucker

articolo pubblicato il: 23/01/2010