teatro
la stagione teatrale 2007/2008 del Teatro Manzoni
di Sergio Gigliati

Come di consuetudine entra nel vivo, nel mese di ottobre, la stagione 2007 2008 del Teatro Manzoni. Un carnet ricco di novità per il teatro: numerose commedie divertenti, brillanti, con le loro amicizie, amori, storie di vita, per far riflettere, appassionare e sognare il pubblico. Scritte, dirette e interpretate da autori, registi e attori di provata esperienza, stimati dalla critica e soprattutto dal pubblico.

La stagione, aperta con l'esilarante piece " Una notte bianca" che ha entusiasmato il pubblico del teatro fino allo scorso 30 settembre, lascerà il passo, dal 3 ottobre al 28 dello stesso mese a Paola Gassman, con "L'appartamento è occupato", di Jean Marie Chevret, per la regia di Maurizio Panici.

Fabrizio Frizzi, Edy Angelillo e Carlo Alighiero saranno i protagonisti della divertente commedia "Non ti conosco più", di Aldo de Benedetti, per la regia di Carlo Alighiero (30 ottobre - 25 novembre).

Dal 27 novembre al 23 dicembre sara' di scena "Baciami stupido", con Franco Oppini e Patrizia Pellegrino, celebre film di Billy Wilder del '64 tratto dalla commedia di Anna Bonacci, per la regia di Ennio Coltorti.

Paola Quattrini e Pietro Longhi saranno in scena dal 27 dicembre al 20 gennaio con "Adorabile Giulia", di Marc Gilbert Sauvajon per la regia di Silvio Giordani.

Dal 29 gennaio al 24 febbraio sara' possibile assistere alla piece " Una donna nella mente", con la coppia Elena Cotta e Carlo Alighiero, di alan Ayckbourn, per la regia di Carlo Alighiero.

Gianfranco D'Angelo e Ivana Monti saranno i protagonisti di "Indovina chi viene a cena" dal 26 febbraio al 23 marzo, la celebre commedia di William Arthur Rose per la regia di Patrick Rossi Gastaldi.

Silvio Spaccesi presenterà "Don Pasquale" da Gaetano Donizetti, dal 25 marzo al 20 aprile, per la regia di Silvio Giordani. Nicola Pistoia e Sergio Fiorentini dal 22 aprile sono i protagonisti della divertente commedia di Max Tortora e dello stesso Pistoia dal titolo "Bumbuazi", per la regia di Renato Giordano.

Concluderà la stagione Martufello, in scena dal 20 maggio al 15 giugno con "I casi sono due" di Armando Curcio per la regia di Silvio Giordani.

A corolla della ricca stagione del Manzoni un simpatico fuori abbonamento dal 22 al 27 gennaio 2008: "Ballet de Cuba", presentato da Luigi Pignotti con la direzione e le coreografie di Nilda Guerra.

Teatro Manzoni
Via Monte Zebio, 14c (Piazza Mazzini).
ROMA
Informazioni e prenotazioni
Tel. 06/3223634