cronache
torna il Meeting art

Torna il Meeting art a cura di Luca Filipponi e Paola Biadetti e sulla scia di Italo Cavino ( 1923-2023) che viene ricordato nei 100 anni dalla nascita con l'opera speciale e straordinaria del maestro casertano Andrea Natale, il poliedrico artista dj che ha frequentato e frequenta assiduamente gli ambienti artistici e culturali della città di Spoleto.

Si presenta la mostra evento sabato 11 novembre alle ore 16 con la presenza straordinaria dell'artista Domenico di Mundo e degli scultori: Paola Biadetti, Silvio Craia, Mario Lo Coco, Piergiorgio Maiorini, Giovanni Mapelli, Maurizio Orsolini. La mostra evento con il patrocinio ed il sostegno dell'Accademia Auge di Giuseppe Catapano e Cesare Cilvini sarà aperta fino al 27 novembre e gli stessi chiuderanno la kermesse con la presentazione del libro dello scrittore e professore Benedetto Mangiavillano "Amore Elettrico" il 25 novembre sempre al Caffè Letterario del Sansi di Spoleto. A presentare gli artisti ci sarà il critico Sandro Costanzi e l'attrice Adelaide Parolini.

Soddisfatti Luca Filipponi ed Andrea Natale: " Questa opera verrà presentata ufficialmente poi il primo di febbraio alla Camera dei Deputati per il ricordo ufficiale di Italo Calvino autore delle lezioni americane e regista di una importante pièce al secondo Festival dei Due Mondi nel 1959".

Lo stesso giorno a seguire sempre sabato 11 alle ore 20 presso La Botticella del Folkore Romano a Roma in via di Monte Testaccio ci sarà la prima teatrale dedicata a Gioacchino Belli di e con Emanuela Mari e con Giuseppe De Chiara, Bellissimo, un'opera che racconta il Belli attraverso i suoi principali sonetti con il patrocinio del Menotti art Festival Spoleto.

articolo pubblicato il: 10/11/2023