spettacolo
Ballando on the road

Il talent show, “BALLANDO ON THE ROAD” è nato nell’autunno del 2015 dall’idea di Milly Carlucci di girare l’Italia alla scoperta di talenti del ballo di tutte le specialità, di tutte le età, professionisti o semplici appassionati. Il live casting, di Ballando On The Road (giunto alla sua 8a edizione) ha una formula mista. La prima parte della selezione virtuale che è attuata attraverso l’invio da parte degli iscritti di un video che viene visionato e giudicato dalla giuria tecnica e da Milly Carlucci. I selezionati da questa prima fase vengono poi convocati ad una delle 3 tappe in presenza (Lombardia – Campania - Lazio) che si svolgono durante 3 fine settimana, nei mesi di giugno e luglio, all’interno dei Centri Commerciali partner di “BALLANDO ON THE ROAD”. La prima tappa si è svolta con grande successo l’11-12 giugno a Busnago presso il Centro Commerciale Globo, la seconda è in programma nelle giornate del 18-19 giugno a Caserta presso il Centro Commerciale Campania e l’ultima tappa si svolgerà a Roma il 16-17 luglio presso la Palestra del Foro Italico.

Accanto a Milly, saranno presenti i Maestri di Ballando con le Stelle capitanati da Vito Coppola, vincitore dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, il cui compito sarà quello di seguire e valutare i casting della selezione Pro riservata a tutti i professionisti del ballo specializzati in standard, latini e caraibici, e di quella Open, aperta a tutti gli appassionati di ballo. I partecipanti alla categoria Pro, inoltre, avranno la grandissima possibilità di essere valutati per diventare i nuovi maestri di ballo di Ballando con le stelle 2022!

Negli ultimi due anni, una nutrita selezione dai casting di “Ballando On The Road” è diventato il corpo di ballo del fortunatissimo show ”Il Cantante Mascherato”, novità di Rai 1 e campione di ascolti. Dunque, per tutti i partecipanti ai casting di Ballando On The Road c’è la reale possibilità di arrivare alla ribalta sulla rete ammiraglia della Rai. Inoltre, grazie al gemellaggio tra Ballando On The Road e il “Fini Dance Festival di New York”, ci sarà la possibilità di essere selezionati ed invitati al prestigioso Festival, sia per esibirsi che per partecipare a stage con coreografi internazionali.

Per tutti i partecipanti ci sarà anche la possibilità di essere selezionati da Simone Di Pasquale e ricevere una borsa di studio per il Dance Camp FULL OUT 2022.

articolo pubblicato il: 18/06/2022