spettacolo
Villa Farinacci Art Factory

Nuovo week-end all’insegna dell’arte a Villa Farinacci, all’interno del Parco Petroselli in zona Casal de’ Pazzi (in viale Rousseau, 90), con Villa Farinacci Art Factory, una serie di eventi di circo, teatro, cinema e musica per tutti.

Si inizia sabato 17 ottobre alle ore 17.00 con il cinema per bambini e famiglie: Mune il guardiano della Luna (2015 Francia), un film che può essere definito un poema visivo ammaliante sull’importanza dell’equilibrio in natura. La regia è di Alexandre Heboyan, Benoit Philippon e con Michael Gregorio, Izia Higelin, Féodor Atkine, Omar Sy, Davide Perino, Valentina Favazza. La distribuzione Notorious Pictures. I guardiani della luna e del sole sono ormai anziani ed è ora che designino il loro successore. Le redini del sole passano a Sohone, che si allena da sempre allo scopo, mentre la custodia della luna viene affidata inaspettatamente al piccolo fauno Mune, che non si sente proprio all'altezza. Infatti combina un guaio e mette il guardiano delle tenebre nella condizione di rubare il sole. Mune e Sohone si alleano, dunque, per partire alla ricerca dell'astro perduto. Con loro c'è la bella e fragile Glin, fatta di cera, in pericolo al caldo come al freddo, ma più coraggiosa che mai. Domenica 18 ottobre alle 18.00 si prosegue con uno spettacolo di teatro per giovani e adulti: Enrico IV di Pirandello scritto e riadattato da Gianluca Riggi, diretto e interpretato da Riccardo Cananiello e Gianluca Riggi. Lo spettacolo è di SemiVolanti/Dokana Teatro/Teatro Furio Camillo. In scena sono presenti solo due attori e gli spettatori vengono chiamati a sostituire gli altri personaggi della commedia pirandelliana. Se nella versione originale Enrico IV si finge folle dinanzi ai suoi ospiti e ai suoi servi, per svelare poi una recuperata “normalità”, qui l'attore gioca con lo spettatore, svelandone il tacito patto.

Villa Farinacci Art Factory è organizzata da Ruotalibera Teatro con il contributo del Municipio Roma IV. Gli eventi di Villa Farinacci Art Factory sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria scrivendo alla mail info@ruotalibera.eu.

Villa Farinacci Art Factory Dal 3 ottobre al 12 dicembre 2020 Villa Farinacci Viale Rousseau , 90 – Roma INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00 – sab/dom 11.00/15.00) o info@ruotalibera.eu Pagina Facebook: https://www.facebook.com/VillaFarinacciArtFactory Per protocolli di sicurezza covid non possono entrare più di 30 persone e la prenotazione è obbligatoria. Misure di prevenzione Covid 19 - Gli utenti verranno sottoposti a un “Triage” all’entrata di Villa Farinacci: 1) Con la misurazione della temperatura all’ingresso. Con temperatura uguale o superiore a 37.5 gli spettatori non saranno ammessi alla manifestazione. 2) Prima di entrare nello spazio gli utenti dovranno procedere alla sanificazione delle mani con gel disinfettante. 3) Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina (per i bambini valgono le norme generali).

articolo pubblicato il: 13/10/2020