musica
Mario Bortolotto, il viandante musicale

Per oltre cinquant’anni Mario Bortolotto è stato punto di riferimento per tutti coloro che si sono orientati nella musica moderna. A un anno dalla scomparsa, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che lo annoverava tra i propri Accademici, vuole ricordare la figura del grande storico, musicologo, critico musicale attraverso la presentazione di un volume di scritti – Il viandante musicale, a cura di Jacopo Pellegrini e Roberto Colajanni – e un omaggio musicale dedicato a Debussy, autore prediletto da Bortolotto, eseguito dal Quartetto Enao, formato da William Chiquito (violino), Soyeon Kim (violino), Stefano Trevisan (viola), Giacomo Menna (violoncello), tutti Professori dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Alla tavola rotonda che seguirà il concerto saranno presenti Michele dall’Ongaro, Roberto Calasso, Luis De Pablo, Giuliano Ferrara, Mario Messinis, Giorgio Pestelli, Jacopo Pellegrini, Roberto Colajanni.

Mercoledì 7 novembre ore 17.30 Sala Forum MUSA Museo degli Strumenti Musicali dell’Accademia di Santa Cecilia, accesso dal foyer Santa Cecilia

Quartetto Enao William Chiquito violino Soyeon Kim violino Stefano Trevisan viola Giacomo Menna violoncello

Debussy Quartetto per archi op. 10

Ore 18 tavola rotonda Presiede Michele dall’Ongaro

Info 06 80242532 bibliomediateca@santacecilia.it

articolo pubblicato il: 05/11/2018 ultima modifica: 05/11/2018