spettacolo
Carmen de los Corrales
di Manuela Mattei

Presso il teatro Ambra Jovinelli la presentazione di un grande evento che ha visto coinvolti critici e stampa a livello nazionale per " Carmen de los Corrales ", la Carmen diventa musical!

La Carmen di Bizet rielaborata a suon di tango e folclore argentino, con la sensualità e la prorompenza dell'universo gitano ed ispanico dove la passionalità viene costantemente espressa nel massimo della sua calda potenzialità.

Trascinante ed emozionante il contrasto, quasi palpabile, dello scontro fra l'amore ed il dovere che si estingue sino alla ricerca spasmodica di una propria identità.

La prima messa in scena risale al lontanissimo 1875 presso l'Opera-Comique di Parigi, teatro noto per le sue rappresentazioni innovative ed estremamente audaci, dove la Carmen di Bizet trascinò in estasi intere platee e fece parlare di sé per molto tempo.

Le musiche di questo musical sono state totalmente rielaborate, pur mantenendo vivi gli strumenti tipici quali il bandoneon, il charango ed il bombo........ritmi melodici e sonorità tipicamente zigane ne fanno un capolavoro in musica dove lo spettatore viene prima rapito e poi trascinato un un vortice di colori, suoni e movenze da far lasciare il fiato sospeso.L'opera è composta dal M° Daniel Pacitti, con la consulenza musicale di Adolfo Stefler e gli artisti-cantanti lirici spiccano per la loro bravura. Eccellente l'orchestra, composta dal primo e secondo violino, dalla viola, dal violoncello, dal contrabbasso, dal flauto traverso e da quello andino, dalla chitarra classica, dal charango e cuatro venezuelano, dal pianoforte, dalle percussioni e dal bandoneon.

Il corpo di ballo capitanato dai fratelli Saaverda, vede all'attivo altri componenti del balletto "Nuovo arte nativo" e due affiatatissime coppie di ballerini di tango insieme ad una danzatrice di flamenco.

La regia di Eduardo Casullo completa l'opera.

Il debutto al teatro Ambra Jovinelli per proseguire poi con altre tappe della tournée, al teatro Puccini di Firenze, al teatro Rossetti di Trieste, al Corso di Mestre, al Sociale di Como, al Politeama di Genova, all'Impero di Varese, al Colosseo di Torino, al Civico della Spezia, al Ventaglio Nazionale di Milano, al Nuovo di Ferrara ed al Michelangelo di Modena!

Roma
Teatro Ambra Jovinelli
Via Guglielmo Pepe, 41
Per prenotazioni: 06-44340262
www.ambrajovinelli.it