cronache
uno show troppo volgare

Patricia Heaton ha abbandonato la cerimonia di consegna degli American Music Awards, disgustata dalla volgarità dello spettacolo.

Heaton, già vincitrice di un Emmy per la sua partecipazione alla serie "Everybody loves Raymond", era stata scritturata per presentare un video sugli ultimi trent'anni degli Awards, ma ha abbandonato l'impresa a causa, come ha dichiarato, "della volgarità dello spettacolo dell'Hollywood Auditorium".

"Non sono una santarellina - ha affermato Patricia Heaton - ma lo show era troppo volgare e di cattivo gusto, un'offesa per chiunque abbia rispetto di se stesso e della propria intelligenza".

Un precedente simile si era avuto lo scorso ottobre, quando gli organizzatori del concorso di Miss America volevano censurare le dichiarazioni di Erika Harold (ventiduenne di Urbana, nell'Illinois) in favore dell'astinenza sessuale.

La determinazione della giovanissima Erika nel difendere le proprie opinioni ha fatto sì che gli organizzatori abbiano receduto dalle loro intenzioni censorie.