cronache
"Salva la tua lingua locale"

Scade il 1° settembre 2014 il concorso "Salva la tua lingua locale".

Il Premio è aperto a tutti gli autori e si articola nelle ormai classiche sezioni dedicate alla POESIA (edita e inedita) e alla PROSA (edita e inedita). Dopo il successo della prima edizione sono state inserite le sezioni "SCUOLE", "MUSICA" e "TESI DI LAUREA".

La Giuria del Premio, composta da importanti personalità e presieduta dal Prof. Pietro Gibellini, ha ricevuto quest'anno la prestigiosa adesione del Prof. Tullio De Mauro, nominato Presidente Onorario.

Il Premio SALVA LA TUA LINGUA LOCALE, promosso dall'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia (UNPLI) e Legautonomie Lazio, in collaborazione con il Centro di documentazione per la poesia dialettale "Vincenzo Scarpellino" e il Centro Internazionale Eugenio Montale, sta per chiudere la raccolta di adesioni. Invitiamo tutti coloro interessati a partecipare (si può partecipare anche a tutte le sezioni) a spedire per tempo tutto il materiale richiesto dal Bando.

La segreteria del Premio è comunque a disposizione anche per effettuare al telefono la registrazione audio delle poesie e dei racconti inediti (come richiesto dal Bando) e per ogni ulteriore richiesta (06.99226483 - giornatadeldialetto@unpli.info).

articolo pubblicato il: 01/08/2014