cronache
"Festambiente"

FESTIVAL NAZIONALE A IMPATTO ZERO DI LEGAMBIENTE UN'ESTATE DI MUSICA E DIVERTIMENTO CON LA XXIII EDIZIONE DI FESTAMBIENTE MUSICA ALL'INSEGNA DELL'ECOLOGIA: SI APRE IL 5 AGOSTO CON CAPAREZZA, CHIUSURA IL 15 AGOSTO CON MARIO BIONDI. CONCERTO SPECIALE DI ELISA CON "LIVE PER FESTAMBIENTE" PER LA PRIMA VOLTA SUL PALCO DI FESTAMBIENTE: STEPHEN MARLEY, SABINA GUZZANTI, ALESSANDRO MANNARINO E MARIO BIONDI. UN'AREA DI 20.000 METRI QUADRATI, OLTRE 130 STAND ESPOSITIVI, PUNTI RISTORO CON PRODOTTI TIPICI E BIOLOGICI, 70 RASSEGNE DEGUSTAZIONI

DAL 5 AL 15 AGOSTO A RISPESCIA (GROSSETO) NELLO SPLENDIDO SCENARIO DEL PARCO NATURALE DELLA MAREMMA

Sarà un'estate piena di musica e divertimento quella di Festambiente, il festival internazionale dedicato all'ecologia a impatto zero di Legambiente, unico nel suo genere in Europa, giunto quest'anno alla XXIIIesima edizione. Undici giorni in un'area di oltre 20mila metri quadrati dove musica, cinema, politica, animazione per bambini, degustazione e ristorazione biologica s'intrecciano in un evento irripetibile.

Anche il palco del festival sarà sostenibile grazie a un sistema fortemente innovativo di produzione di energia pulita attraverso pannelli fotovoltaici che permetteranno di sfruttare l'energia solare e ridurre così le emissioni di anidride carbonica. Un sistema per non gravare sull'ambiente che si realizza grazie all'accordo con Ecoluce.

Si apre il 5 agosto con Caparezza, 6 agosto Daniele Silvestri, 7 agosto Roberto Vecchioni, 8 agosto Modena City Ramblers, 9 agosto Bandabardò, 10 agosto Stephen Marley, 11 agosto Elisa, 12 agosto Sabina Guzzanti, 13 agosto Paolo Belli, 14 agosto Alessandro Mannarino e si chiude il 15 agosto con la voce inconfondibile di Mario Biondi.

Festambiente è aperta a partire dalle ore 17,30, dal 5 al 15 agosto, ingresso alla manifestazione comprensivo dei concerti è di 8 euro prima delle 20,30 e 12 euro dopo le 20,30. Agevolazioni, abbonamenti e sconti per famiglie e ragazzi su www.festambiente.it.

CALENDARIO CONCERTI E SPETTACOLI FESTAMBIENTE 2011 5 agosto CAPAREZZA 6 agosto DANIELE SILVESTRI 7 agosto ROBERTO VECCHIONI 8 agosto MODENA CITY RAMBLERS 9 agosto BANDABARDO' - In apertura: I MATTI DELLE GIUNCAIE 10 agosto STEPHEN MARLEY - In apertura: TOMMASO BAI, KGMAN 11 agosto ELISA 12 agosto SABINA GUZZANTI 13 agosto PAOLO BELLI 14 agosto ALESSANDRO MANNARINO 15 agosto MARIO BIONDI

articolo pubblicato il: 02/07/2011