periodico di politica e cultura 13 giugno 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

teatro: a Villa Vitali di Fermo

Ai miei tempi non era così…

Il cartellone di Villa in Vita Fermo festival, realizzato dal Comune di Fermo e dall’AMAT nel bellissimo palcoscenico estivo di Villa Vitali, prosegue lunedì 24 luglio con Maurizio Battista che porterà in scena Ai miei tempi non era così…, uno show divertente, ironico e ricco di risate, nel quale racconta fatti e aneddoti, confrontando quello che era ieri con l’attualità e interagendo spesso con il pubblico.

«Siamo veramente sicuri che il passato coincida con l'idea di “vecchio” e il presente con l'idea di un “nuovo” che ci costringe ad arrancargli dietro, fino a farci invecchiare prima del tempo? E chi l'ha detto che la felicità consista in un accumulo di “effetti speciali” o non piuttosto, com'era una volta, dal sapersi divertire con talmente poco che eravamo noi a sentirci “speciali”?». Tra queste e altre domande, si muove Maurizio Battista, in un precisissimo “slalom” per non urtare i paletti dell'ipocrisia e dell’ignoranza, issati dall’epoca attuale. A tale proposito il luogo di spettacolo riprodurrà una sala cinematografica di tanti anni fa, nella quale, attraverso la proiezione di vecchi film, capiremo come di questa presunta modernità ci siamo fatti appunto un “film” che non corrisponde ai nostri bisogni reali e che ci fa dire spesso “ai miei tempi non era così...”

Maurizio Battista è un comico, cabarettista, attore, conduttore televisivo e regista teatrale italiano. Nato a Roma nel quartiere di San Giovanni, ha iniziato a fare teatro nel 1978 e ha esordito in televisione nel 1989 partecipando come comico alla decima edizione di Fantastico. Protagonista di diversi show televisivi, tra cui Era meglio da piccoli, Sempre più convinto, Io sono Battista, ha partecipato anche a Colorado, Zelig, Grande Fratello Vip, Made in sud. Nel corso della sua carriera Battista è stato anche attore in alcuni film come Caramelle, Finalmente la felicità, Un fantastico viavai, Uno anzi due e protagonista di spettacoli come Papà perché lo hai fatto? 30 anni e non li dimostra, Ma non doveva andare tutto bene? Tutti contro tutti.

Prevendite presso circuito AMAT/vivaticket, biglietteria Villa Vitali a Fermo (331 2767671). Inizio spettacolo ore 21.15.

articolo pubblicato il: 21/07/2023

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy