periodico di politica e cultura 13 aprile 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

teatro: l Teatro Apollo di Mondavio ed al Teatro Comunale di Mombaroccio

doppio appuntamento

Domenica 14 maggio doppio appuntamento con Andar per Fiabe, stagione dedicata al teatro ragazzi nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino. Al Teatro Apollo di Mondavio appuntamento con Alla ricerca di un mondo morbido di Monica Santoro ed Eva Miškovičova del Teatro dell'Elce e al Comunale di Mombaroccio con Il Circo Pouët, microcirco di marionette, burattini e altri affabulatori di Francesca Montanari e Yoan Degeorge.

Alla ricerca di un mondo morbido, c'era una volta un mondo dove tutto era morbido. “Non solo i cuscini del letto ma i letti interi! Morbidi erano i piatti sul tavolo, il tavolo con la piccola sedia, morbide erano le strade, gli edifici, le panchine nei parchi, le città. Tutto. Nel mondo morbido regna il silenzio assoluto. “Che noia...” pensò una piccola donna, “Che noia!” pensò il piccolo uomo. Un giorno i due scoprirono un piccolo buco da cui arrivò un leggero “tip tap...tip tip tap” e fu grande curiosità.

Pouet e lo squillo di una trombetta. Pouet annuncia l’arrivo di saltimbanchi desiderosi di giocare. Pouet è il nome che Francesca Montanari e Yoan Degeorge hanno scelto come sintesi di esperienze e reminescenze di viaggi e di miraggi per racchiudere in una parola il loro tentativo di meravigliarsi e di meravigliare. Il Circo Pouët arriva da lontano su un carretto scricchiolante per lasciare a bocca aperta ogni passante. Artisti, professionisti, arrivisti ed imprevisti di ogni tipo lo compongono, reclutati dalla Terra, da Saturno taciturno e dalla Luna quando e azzurra: attrazioni per tutte le occasioni, di diverse taglie, colori, consistenze ed esperienze.

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721 849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso degli spettacoli nelle biglietterie del teatro dalle ore 16. Inizio spettacoli ore 17.

articolo pubblicato il: 12/05/2023

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy