Alla ricerca di un mondo morbido, c'era una volta un mondo dove tutto era morbido. “Non solo i cuscini del letto ma i letti interi! Morbidi erano i piatti sul tavolo, il tavolo con la piccola sedia, morbide erano le strade, gli edifici, le panchine nei parchi, le città. Tutto. Nel mondo morbido regna il silenzio assoluto. “Che noia...” pensò una piccola donna, “Che noia!” pensò il piccolo uomo. Un giorno i due scoprirono un piccolo buco da cui arrivò un leggero “tip tap...tip tip tap” e fu grande curiosità.
Pouet e lo squillo di una trombetta. Pouet annuncia l’arrivo di saltimbanchi desiderosi di giocare. Pouet è il nome che Francesca Montanari e Yoan Degeorge hanno scelto come sintesi di esperienze e reminescenze di viaggi e di miraggi per racchiudere in una parola il loro tentativo di meravigliarsi e di meravigliare. Il Circo Pouët arriva da lontano su un carretto scricchiolante per lasciare a bocca aperta ogni passante. Artisti, professionisti, arrivisti ed imprevisti di ogni tipo lo compongono, reclutati dalla Terra, da Saturno taciturno e dalla Luna quando e azzurra: attrazioni per tutte le occasioni, di diverse taglie, colori, consistenze ed esperienze.
Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721 849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso degli spettacoli nelle biglietterie del teatro dalle ore 16. Inizio spettacoli ore 17.
articolo pubblicato il: 12/05/2023