periodico di politica e cultura 21 giugno 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

teatro: al Teatro Trastevere di Roma

Scusate ma dovevo

nella stessa sezione:
Mattia e Tommaso Scartocci sono due fratelli romani. Il primo è non vedente a causa di uno stupido incidente coi petardi di Capodanno, un handicap che lo ha reso anche molto scontro-so e intrattabile; il secondo gli fa quasi da tutore occupandosi serenamente di tutte le faccen-de del fratello, sapendo ormai come prenderlo e gestirlo… Tommaso decide di portare il fratello in una famosa clinica ospedaliera di New York, convin-cendolo che si tratta della clinica oftalmica numero uno al mondo e che lì potrà finalmente riacquistare la vista. In ospedale faranno la conoscenza di Michele Lorusso, dottore cinico e rigoroso che ha deciso di lasciare la sua Puglia a favore del sogno americano dal momento che, in Italia, gli è sempre stato impossibile trovare lavoro. L’incontro fra i 3 darà vita ad un susseguirsi di gag e risate: l’irascibilità di Mattia si scontrerà con la pignoleria del Dottor Lo-russo e, fra loro, Tommaso cercherà di essere l’ago della bilancia che mantiene tutto in equili-brio. Anche perché solo in questo modo gli sarà possibile andare fino in fondo nel suo rocam-bolesco piano…

Sì… Perché il problema agli occhi non è il vero motivo per cui Mattia, a sua insaputa, è stato trascinato a New York… Cosa nasconde Tommaso Scartocci? Il Dottor Lorusso come pren-derà la verità dei fatti? Lo scopriremo a teatro nella commedia brillante “Scusate… ma dovevo!”, scritta da Emiliano Morana ed Alessandro Bonanni per la regia di Emiliano Morana.

dal 23 al 26 marzo 2023

Scusate ma dovevo

Una commedia scritta da Emiliano Morana e Alessandro Bonanni Regia di Emiliano Morana

Con Emiliano Morana, Andrea Zanacchi e Paolo Roberto Ricci Scenografie e Costumi curate da Bianca Maria Ismael Assistente scenografia Fabiola Brienza La grafica è stata realizzata da Roberto Eramo. Assistente di produzione Claudia Eramo.

Teatro Trastevere Il Posto delle Idee a ROMA

Feriali ore 21, festivi ore 17:30 CONSIGLIATA PRENOTAZIONE biglietto intero 13, ridotto 10 (prevista tessera associativa) Contatti: info@teatrotrastevere.it

articolo pubblicato il: 19/03/2023

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy