periodico di politica e cultura 21 giugno 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

teatro: al Teatro Persiani di Recanati

Papero Alfredo

nella stessa sezione:
Con Papero Alfredo di Teatro Giovani Teatro Pirata si conclude il 12 marzo al Teatro Persiani di Recanati La domenica al Persiani, stagione dedicata alle famiglie promossa dal Comune di Recanati con l’AMAT.

Papero Alfredo di Simone Guerro e Daria Paoletta è una storia divertente che racconta del rapporto tra vecchio e nuovo, tra babbi e figli, generazioni destinate ad amarsi, sfidarsi e rincorrersi per l’eternità.

I burattini non sono mica tutti uguali. Sono proprio come le persone, diversi. Hanno i loro sogni, i loro gusti, i loro desideri e quando vogliono puntano i piedi, come i bambini (e certi grandi) anche se i piedi loro non li hanno. Papero Alfredo è il nuovo burattino di Bruce: piccolo e deciso ma anche inesperto e un po’ capriccioso. A lui piacciono la musica rap e il freestyle, le challenge, le dirette video e di fare il pirata in baracca proprio non gli va giù. Questo è un problema per il povero Bruce: il Tesoro dei Pirati è il suo spettacolo più bello, quello che gli chiedono sempre. Una mattina, dopo 120 giorni chiusi in casa senza lavorare, suona il telefono. Finalmente gli chiedono di fare lo spettacolo. Papero Alfredo però punta i piedi, niente da fare, vuole restare in camera davanti al suo computer! Altro che pirata, lui è uno youtuber!

La scenografia è di Ilaria Sebastianelli (da un’idea di Diego Pasquinelli), burattini di Formicola e Marina Montelli, costumi di Federica Tantucci, disegno luci di Enrico Messina, sostegno LL produzione di Alte Marche Creative.

Informazioni: biglietteria Teatro Persiani 071 7579445, AMAT 071 2072439. Inizio spettacolo ore 17.

articolo pubblicato il: 08/03/2023

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy