periodico di politica e cultura 23 giugno 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: al Caffè letterario del Sansi

Bacarelli a Spoleto

nella stessa sezione:
L'artista fiorentina Patrizia Bacarelli ha scelto Spoleto per presentare la sua nuova produzione con un evento straordinario che ci sarà domenica 15 gennaio alle ore 16 al Caffè letterario del Sansi con la presenza di numerosi ed illustri ospiti e critici. La mostra resterà aperta fino al 31 gennaio ed è curata da Luca Filipponi e Paola Biadetti con la presenza di numerosi ed importanti ospiti a partire dal professor Simone Fagioli che torna a Spoleto a presentare il suo ultimo lavoro filosofico-letterario "Filosofia e retorica argomentativa in Aristotele" (Giappichelli Editore). Il prof Simone Fagioli farà anche una presentazione dell'artista di Firenze (città nella quale Fagioli vive ed insegna attualmente).

A presentare criticamente l'artista figurativa ci sarà Luca Filipponi, presidente del Menotti art festival Spoleto, Sandro Costanzi, critico e storico dell'arte, Enzo dall'Ara, professore e critico d'arte, Lorenza Altamore, artista ed organizzatrice di eventi, Emanuela Mari, musicista e docente di pianoforte, Maria Cristina Mancini, giornalista e scrittrice, Paola Biadetti, artista e direttore artistico dello Spoleto Meeting Art e grande animatrice del Caffè letterario del Sansi di via della Salara vecchia 21 di Spoleto.

Molto soddisfatto Luca Filipponi: "Patrizia Bacarelli è una grande sperimentatrice ed una artista di altissimo profilo che arricchisce con le sue opere d'arte e la sua presenza il Caffè Letterario sempre di più multiculturale".

Ospite speciale della kermesse in visita straordinaria a Spoleto il dott. Pietro Lucchetti della Presidenza della Repubblica, ma grande studioso di arte e storia dell'arte.

articolo pubblicato il: 13/01/2023

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy