periodico di politica e cultura 23 giugno 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: a Spoleto

Bacarelli si presenta

nella stessa sezione:
. Tutto il mese di gennaio a Spoleto sarà possibile visitare la mostra personale con i nuovi inediti dell'artista toscana Patrizia Bacarelli dal titolo emblematico: Luci e colori del paesaggio toscano. La mostra evento a cura di Luca Filipponi e Paola Biadetti è allestita presso lo Spazio del Caffè letterario del Sansi via della Salara Vecchia 21 e sarà aperta al pubblico tutti i giorni (tranne il lunedì) fino al 31 gennaio.

Nel corso dell'esposizione sono previsti numerosi eventi culturali, artistici e musicali. In primis ci sarà la presentazione critica dell'artista, molto apprezzata dal pubblico e dalla critica con gli interventi di Luca Filipponi presidente del Menotti art festival Spoleto, Paola Biadetti direttore artistico dello Spoleto Meeting Art, Sandro Costanzi storico e critico dell'arte, Enzo Dall'Ara, professore e critico di riferimento della kermesse, Emanuela Mari, musicista e docente di pianoforte. Per l'occasione ci sarà la partecipazione straordinaria del professore, filosofo e scrittore Simone Fagioli che parlerà del suo ultimo libro Filosofia e Logica argomentativa in Aristotele (Giappichelli Editore).

Soddisfatto il prof Luca Filipponi che sta avendo notevoli successi per il suo libro su Gian Carlo Menotti che è vendutissimo e richiestissimo anche all'estero in particolare negli USA, dove il libro sarà presentato con un vero e proprio tour artistico-letterario: "Sono molto soddisfatto di questo spazio che è divenuto in pochi anni un centro culturale ed una vetrina artistica seguitissima e richiestissima a livello nazionale ed internazionale, oltre che cittadino. Artiste colte e molto preparate come quella che ospitiamo questo mese, Patrizia Bacarelli, arricchiscono il nostro centro e rafforzano sempre di più l'asse culturale Spoleto-Firenze che esiste oramai da ben 15 anni attraverso le strette collaborazioni con la Regione Toscana, Toscana cultura ed il giornalista Fabrizio Borghini".

articolo pubblicato il: 04/01/2023

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy