periodico di politica e cultura 13 agosto 2020   |   anno XX
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: FEFF Campus 2020

selezioni per giovani giornalisti

Se l’emergenza sanitaria in corso nel Nord Italia ha fatto slittare il Far East Film Festival 22 all’inizio dell’estate (dal 26 giugno al 4 luglio), slittano anche le selezioni dei candidati del FEFF Campus 2020. Nuova deadline: 10 maggio. Tutta la procedura è già attiva online all’indirizzo bit.ly/InfoCampusITA.

La scuola di giornalismo del FEFF, riservata a 10 under 26 asiatici ed europei, è giunta alla sua 6ª edizione ed è coordinata dal giornalista Mathew Scott. Si svolgerà nei giorni del festival e affiancherà la didattica all'esperienza diretta, nell'ottica dello scambio fra media orientali e occidentali (i docenti saranno professionisti della comunicazione e dell’industria audiovisiva, provenienti da entrambi gli emisferi). Il progetto formativo includerà seminari e workshop, concentrandosi sull’arte della scrittura in ambito culturale e cinematografico.

"La nostra missione – spiega Mathew Scott – è offrire ai giovani talenti un'opportunità professionale concreta: terminato il FEFF Campus, vogliamo che ripartano da Udine più ispirati e più appassionati di quando sono arrivati!".

La sesta edizione del FEFF Campus, ricordiamo, potrà contare su partner ormai consolidati come China Film Insider, Eastern Kicks, Telum Media, Taiwan News e Jakarta Post.

Mathew Scott scrive di cinema asiatico dalla sua base di Hong Kong da circa vent'anni. Si è occupato di cinema per il South China Morning Post, quotidiano asiatico di lingua inglese, è un collaboratore fisso dell'agenzia francese Agence France-Presse e collabora anche con Variety, Screen Daily e Hollywood Reporter. Ha scritto per Slate.com, The Guardian, The Independent, The Age e The Sydney Morning Herald.

articolo pubblicato il: 06/03/2020

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy