periodico di politica e cultura 12 dicembre 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: nuova divisione di GEMS Education

First Schools Management Services


nella stessa sezione:
Nasce First Schools Management Services, nuova divisione di GEMS Education dedicata al miglioramento della gestione e della qualità delle scuole di tutto il mondo, Italia compresa. E’ il nuovo progetto di Sunny Varkey, convinto sostenitore dell’importanza degli insegnanti, presidente e fondatore di GEMS Education e della Varkey Foundation, già ideatore del Global Teacher Prize da 1 milione di dollari. “La nostra missione con GEMS è sempre stata quella di rendere l’istruzione di qualità accessibile a tutti gli studenti. In ogni parte del mondo le scuole devono affrontare innumerevoli sfide, ma con adeguati servizi di gestione modellati sulle loro esigenze specifiche, potranno concentrarsi su ciò che è veramente importante: offrire un'istruzione eccezionale ai propri studenti, ha dichiarato Sunny Varkey. “In oltre sessant’anni abbiamo acquisito competenze inestimabili, e l’obiettivo di First Schools Management Services è condividere queste conoscenze per aiutare le scuole di tutto il mondo”, ha sottolineato Sunny Varkey, nell’ambito della cui attività imprenditoriale e filantropica è stato nominato Goodwill Ambassador UNESCO, ha istituito il Global Teacher Prize da 1 milione di dollari e aderito a The Giving Pledge.

L’Italia, con i suoi oltre otto milioni di studenti, è un mercato prioritario per First School Management Services. Diversi insegnanti Italiani si sono distinti per l’ impegno e la qualità dei loro metodi didattici arrivando nella rosa dei finalisti del Global Teacher Prize, fra loro nel 2021, Leonardo Durante, insegnante di Sistemi Automatici presso l'Istituto Tecnico Industriale "Enrico Fermi" di Roma, Katja Battaglia, San Valentino in Abruzzo, 2023, Carlo Mazzone, Benevento, 2020, Giuseppe Paschetto, Mosso, Piemonte, 2019, Lorella Carimali, Milano, 2019, Armando Persico, Bergamo, 2017, Barbara Riccardi, Roma, 2016, Daniele Manni, Lecce, e Daniela Boscolo Rovigo, 2015. Questa nuova iniziativa, valorizzando oltre 65 anni di esperienza nel settore educativo, offre servizi di alta qualità per la gestione e il miglioramento scolastico, studiati per soddisfare le esigenze specifiche di scuole in ogni parte del mondo. First Schools Management Services di GEMS Education, con uffici a Dubai e Londra, offrirà i suoi servizi a scuole sia private che pubbliche in tutto il mondo per migliorarne l'efficienza operativa, innalzare gli standard di istruzione e incentivare la leadership per il raggiungimento del successo e della crescita sostenibili. Si basa sui valori fondamentali che hanno contraddistinto GEMS come leader globale nel settore dell'istruzione. Aggregando team multidisciplinari con competenze specialistiche, First Schools Management Services adatta i servizi offerti alle esigenze e agli obiettivi delle singole scuole, coprendo ogni aspetto della gestione scolastica. Diverse scuole hanno già richiesto a GEMS Education questo servizio, a dimostrazione di una domanda globale di soluzioni di alto livello per la gestione e il miglioramento scolastico.

Sunny Varkey è presidente e fondatore di GEMS Education e della Varkey Foundation, nell’ambito della cui attività imprenditoriale e filantropica è stato nominato Goodwill Ambassador UNESCO, ha istituito il Global Teacher Prize da 1 milione di dollari e aderito a The Giving Pledge.

articolo pubblicato il: 26/11/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy