periodico di politica e cultura 12 dicembre 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: nuovo singolo di Grazia Di Michele

"Fortuna"


nella stessa sezione:
Esce il nuovo brano di Grazia Di Michele dal titolo Fortuna pubblicato su Playaudio e distribuito da Azzurra Music. Scritto da Grazia Di Michele ed interpretato insieme alla giovane cantautrice PAPIRO. Il singolo è accompagnato dal Videoclip diretto da Ari Takahashi.

Ci sono cose che rendono vicine fra loro le donne del mondo: ogni donna è madre, sorella, figlia nello stesso modo a ogni latitudine, perché la protezione, l’accudimento, la solidarietà sono patrimonio comune per tutte loro. Ma molte cose ancora le separano: le condizioni di vita umilianti, il peso della discriminazione, dell’ideologia e delle guerre che in molte parti del mondo opprimono le donne, e che in altre parti giungono invece come un’eco lontana, qualcosa di cui si conosce l’esistenza ma che realmente non tocca gli animi.

Fortuna, il nuovo singolo di Grazia Di Michele, in uscita con Azzurra Music racconta questo spazio indefinito, con la speranza di suscitare una riflessione, stimolare una presa di coscienza.

Scritto da Grazia Di Michele, da sempre impegnata a raccontare il mondo al femminile, e cantato a due voci insieme con Papiro, una giovane talentuosa cantautrice, il brano è un dialogo a distanza nel quale due donne si interrogano su ciò che le unisce e ciò che ancora le divide. Un dialogo che contiene l’amarezza per tutte le disattenzioni e le battaglie che le donne non hanno saputo combattere le une al fianco delle altre, ma anche la speranza che un sentimento comune possa emergere, e che due differenti voci possano diventare una sola voce.

Papiro nasce a Catania il 3 Aprile 1993, cresce tra le quinte e il palco del Teatro Club Nando Greco, dove scopre il suo amore per l'arte. Nel 2021, dopo quasi dieci anni a Parigi, dà inizio al suo progetto più importante come cantautrice, raccontando di sé tra italiano e francese. Ama sperimentare, incrociare sonorità diverse. Un mondo magico e folcloristico in cui la sua musica esotica legata ai suoni della natura, cerca di coinvolgere e far viaggiare.

Copertina singolo a cura di IACA Studio

articolo pubblicato il: 25/11/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy