“Accanto al mitico negozio di caramelle gestito da Marisa, di fronte al negozio per artisti e illustratori ’Angolo dell'arte’, al bacaro veneziano ‘El Fritoin’, alla sede del corriere Kipoint, al bar di Mario e Lucia e a pochi passi da tante altre attività a servizio dei cittadini, ci sarà la sede di Storiedichi Edizioni, studio e spazio sociale dove faremo incontri, laboratori e presentazioni per far conoscere i nostri albi illustrati, i nostri autori e i tanti progetti che portiamo avanti”, spiega Silvia Zanardi, giornalista e fondatrice della casa editrice indipendente nata nel 2023 come evoluzione del magazine digitale (storiedichi.com) che cura da 12 anni.
Con un’ampia vetrina visibile su strada e un posto d’onore dedicato ai libri della casa editrice, il nuovo “ufficio” non sarà solo un luogo di progettazione editoriale, ma anche un punto vendita diretto tra casa editrice e pubblico. Lo studio accoglierà lettori di ogni età, appassionati di letteratura e illustrazione, in un ambiente accogliente e stimolante, dove sarà possibile sfogliare gli albi illustrati già pubblicati dalla casa editrice e scoprire i prossimi titoli in cantiere. Sarà un luogo di incontro e di crescita culturale, pensato per ospitare laboratori, presentazioni di libri, momenti di formazione, seminari e altre iniziative che coinvolgeranno direttamente la cittadinanza.
L’evento di inaugurazione sarà un’occasione speciale per conoscere da vicino la redazione di Storiedichi Edizioni, avere un’anteprima delle novità in uscita il prossimo autunno e, soprattutto, brindare insieme a un nuovo inizio. Vi aspettiamo numerosi per vivere un pomeriggio all’insegna della condivisione e della passione per le storie e per la letteratura illustrata!
articolo pubblicato il: 27/09/2024