«Oggi è uno di quei giorni in cui guardiamo al futuro con occhi nuovi. Abbiamo scelto di unirci a OBE – Osservatorio Branded Entertainment, e non potremmo essere più entusiasti - ha dichiarato Mirko Bruni, CEO di The Fool - La strada che vogliamo percorrere insieme ad OBE è quella di un mondo in cui i dati e la creatività si fondono perfettamente. Un mondo in cui ogni brand non solo parla, ma ascolta e si connette profondamente con il suo pubblico. Questo passo rappresenta un'opportunità unica per esplorare nuove sinergie e contribuire attivamente allo sviluppo del settore».
«Siamo davvero felici di accogliere The Fool tra i nostri associati - commenta Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE - società di consulenza di marketing data driven. Il suo ingresso nell’Osservatorio contribuirà a consolidare la rilevanza dei dati applicati alle strategie di marca e la definizione di best practices per il branded entertainment, con l’obiettivo di accrescere valore e reputazione della marca presso tutti gli stakeholder».
OBE è l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Attiva dal 2013, OBE vuole rappresentare e dare voce a tutti gli attori della filiera del branded entertainment: sia alle aziende che investono, sia alle società che creano, producono e distribuiscono branded entertainment sui diversi media. Partner del network internazionale BCMA - Branded Content Marketing Association, l’Associazione si propone di contribuire allo sviluppo di una cultura del branded entertainment consapevole e rispettosa dei consumatori, attraverso l’attività di studio e definizione del fenomeno e delle sue evoluzioni, il monitoraggio e l’analisi dei progetti realizzati, la valutazione delle performance, la formazione, la regolamentazione e la divulgazione diretta a operatori, media e istituzioni. OBE, che annovera a oggi 76 Associati, si rivolge ai principali operatori del mercato della comunicazione – brand, editori, concessionarie, centri media, agenzie creative e digitali, associazioni di categoria – ma anche a soggetti pubblici e privati interessati a vario titolo al branded entertainment. osservatoriobe
Nata nel 2008, The Fool è una società di consulenza attiva nel mondo del digitale, specializzata nell'analisi dei dati e nella gestione della percezione dei brand. Composta da un team di esperti con una profonda esperienza nel settore, The Fool collabora con i suoi clienti per guidare la percezione che i consumatori e gli stakeholder hanno dei brand, attraverso strategie innovative e sostenibili. thefool
articolo pubblicato il: 02/09/2024