periodico di politica e cultura 9 novembre 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: a Napoli

Valeria Marini da "Donna Luisella"


nella stessa sezione:
La notissima attrice, showgirl e imprenditrice italiana Valeria Marini, in occasione di una sua presenza su Napoli per motivi di lavoro, ha voluto concedersi un bel pranzo vista mare e la scelta non poteva che ricadere sul ristorante “Donna Luisella” ai piedi di Castel dell’Ovo. La location, curata in tutti i particolari, con eleganza e gusto che attira una infinità di turisti, ma anche di buongustai partenopei condotta da Donna Luisella al secolo Luisa La Matta e suo marito Claudio Fusco, posizionata sull’isolotto di Megaride, rappresenta uno dei posti più significativi per gustare la tradizione culinaria campana ed italiana, in particolare a base di pescato di primordine ed al tempo stesso è nota per l’accoglienza, l’ospitalità ed accuratezza di servizio che offre. L’ormai noto ristorante, in Italia e nel mondo, consigliato dal top dei presentatori e conduttori di spettacoli di rilevante importanza, il famoso Enzo Calabrese, al Re dell’Extensions, altro grande figlio di Partenope resosi famoso in campo europeo Vinicio Flamini, è stato ritenuto da quest’ultimo uno dei migliori e più significativi locali per invitare la Marini a conoscere il tempio dell’enogastronomia in particolare napoletana. E’ così che, anche Valeria Marini, ha potuto provare questo elegante ed invitante ristorante.

A tavola con Valeria, oltre a Vinicio Flamini e Daniela Izzo titolari dell’azienda VidaHair che dal 2012 vanta un sistema brevettato di “HAIR EXTENSIONS EXPERIENCE” era presente anche la grande artista dell’hair styling milanese Nicole Vinti notissima per la partecipazione ad eventi televisivi come il Festival di Sanremo, Venezia World Wide Hair Tour , X-Factor edizione, oltre che a svariati servizi fotografici e sfilate di moda. Il caso ha voluto che Donna Luisella, di solito presente costantemente nel ristorante insieme al marito, una tantum, abbiano voluto concedersi un’assenza perché invitati ad un concerto in provincia di Caserta ed approfittando della disponibilità della figlia Federica che, unitamente al consorte, si sono offerti per sostituirla con la loro presenza nel locale, ne hanno tratto il vantaggio. La gioia della libertà di una serata, iniziata con l’essere vissuta comodamente seduta nelle poltrone di prima fila della platea per godere lo spettacolo concertistico, con alle spalle oltre le transenne una spettacolare platea di spettatori, è durata ben poco (comunque circa metà dello spettacolo), perché Donna Luisella ha ricevuto una telefonata informativa che al ristorante era presente per cenare la Marini.

Da perfetta imprenditrice napoletana, regina dell’ospitalità, con un’accoglienza innata, Luisa ha voluto, appena appresa la notizia, lasciare il concerto e correre al ristorante per dimostrare la soddisfazione e la gioia del poter dare il benvenuto, anche se quasi a termine cena, ad uno dei più famosi personaggi dello spettacolo che aveva scelto il suo locale. Soddisfattissima è stata anche la Marini, che ha apprezzato molto il gesto di Luisa ed al contempo, oltre a fare squisiti apprezzamenti per l’eccellente cibo gustato, accompagnato da ottimi vini e servito il tutto in modo egregio, ha voluto trattenersi ancora a lungo a parlare con titolari e staff del Donna Luisella, assaporando un buon limocello, accompagnato dal godimento della esclusiva vista del golfo di Napoli che la location offre. Alla serata ha partecipato anche il giornalista enogastronomo Giuseppe De Girolamo, che era andato al concerto con la Luisa e Claudio ed è con loro rientrato a Napoli. Gioia ed abbracci di grande stima ed amicizia sono subito esplosi tra la Marini e il De Girolamo che, da storico inviato a Miss Italia dal 1988, ha ricordato con l’attrice l’elezione di Claudia Trieste e dell’incoronazione di questa, essendo stata Valeria Marini la madrina dell’edizione 1997 del concorso di bellezza più storico ed importante d’Italia.

Poi, ancora tanti altri ricordi di serate vissute dal De Girolamo e La Marini ospiti a numerosi eventi capitolini come il compleanno della PR Carmen D’Elena noto personaggio – “Entrepreneur Artists management Press Office" e titolare della “Comunication Srl” ed ancora serate romane costellate da grandi personaggi Vip. L’imprevista e simpaticissima serata da ricordare, si è conclusa con un arrivederci a presto.
Josef Peppebar

articolo pubblicato il: 18/09/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy