Sarà un party all'insegna del motto che ha reso celebre la bambola : YOU CAN BE ANYTHING “ puoi essere tutto ciò che vuoi “ Saranno presenti tanti amici e ospiti a sorpresa che potranno esprimersi come vogliono con outfit eccentrici ,e personalizzati .
E’ una festa di chiusura di questo primo capitolo , ma solo L inizio di tante nuove iniziative e progetti che GIUSEPPE CINELLI continuerà a organizzare con estrema generosità . “È’ stato Un anno INCREDIBILE. Ricco di emozioni, soddisfazioni. Eventi straordinari con ospiti speciali . I numeri uno del collezionismo, dell arte, del trasformismo e dello spettacolo che si sono esibiti per celebrare i 65 anni della bambola più amata e conosciuta al mondo: Barbie . La mostra è diventata palcoscenico, teatro, luogo di riflessione e di approfondimenti. Con lo spirito con cui avevo SPERATO di realizzarla . Ma la realtà ha superato ogni aspettativa. E per questo ringrazio tutta la squadra di amici che mi hanno sostenuto aiutato e creduto fortemente in questo progetto. Quel sogno tenuto a lungo in un cassetto ha preso forma ed e’ diventato una bella realta’. L obbiettivo era quello di far vivere una bellissima esperienza e intraprendere un viaggio che ha raccontato la storia di Barbie e del suo affascinante universo dalle origini fino ai giorni nostri.
Una storia che attraversa il tempo e che racconta l’evoluzione, il costume, la società nelle sue tante epoche e nelle sue mille sfaccettature. Un unico insieme dei pezzi più iconici che hanno rappresentato ogni era, il cambiamento, la moda che si esprime a far luce dalla Barbie numero #1, senza dimenticare la Bild Lilli musa ispiratrice di tutte le Barbie. La collezione cammina sul mio personale racconto di vita e di artista, accanto ai miei sogni e ai colori che scandiscono i battiti di un’esistenza che desidero comunicare e condividere in uno spazio raccolto, allestito e dedicato al mondo del collezionismo e della fantasia, dove chiunque ha potuto interagire, partecipare, creare, e presentare eventi e frammenti di altre storie e memorie.
Un viaggio che non si ferma certo qui . Ci aspettano nuovi progetti e impegni . La mostra diventerà itinerante e occuperà nuovi spazi. A partire da novembre dove in occasione della convention Romana, la RFDC che richiama collezionisti da tutte le parti del mondo, organizzata da Alessandro Gatti e Giuseppe De Bellis. Sarò io con la mia collezione personale ad allestire e curare la mostra dedicata ai 65 anni di Barbie .
E questa sarà l inizio della nuova e inarrestabile corsa della FASHION DOLL REVOLUTION. non smettete mai di sognare .”
articolo pubblicato il: 25/09/2024