periodico di politica e cultura 20 maggio 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: alla Casa del Podcast di Roma

Guerre Incivili


nella stessa sezione:
Sono in corso le primarie per le elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America 2024, un momento cruciale per la politica internazionale. Per comprendere la polarizzazione della moderna politica americana e stimare al meglio i rischi per gli Stati Uniti e il Mondo, è necessario guardare all’esempio della prima guerra civile americana.

Racconta questo il podcast in esclusiva su Storytel Italia di Marco Cappelli, interamente dedicato a capire il passato e il presente USA, indagando una delle pagine più feroci della storia americana: Guerre Incivili - La Guerra Civile Americana.

Mercoledì 13 marzo dalle 18.00 alle 19.30, alla Casa del Podcast di Roma - La Limonaia, Via L. Spallanzani 1 A (Villa Torlonia) - l'autore insieme e Francesco Nicodemo, esperto di comunicazione e innovazione digitale e a Giulio Gaudiano, presidente di ASSIPOD.org - Associazione Italiana Podcasting, presenterà un ascolto guidato di Guerre Incivili e racconterà il suo percorso, dal suo primo podcast Storia d'Italia ai libri Per un pugno di barbari: come Roma fu salvata dagli imperatori soldati e Il miglior nemico di Roma: storia dei Goti, rivale e alleati dell’Impero (Solferino).

L'evento è aperto al pubblico e l'ingresso è gratuito, ma è richiesta la registrazione anticipata online per partecipare. Per registrarsi, si prega di compilare il modulo su http://assipod.org/guerreincivili

Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L’app ha superato i due milioni di abbonati al mondo.

articolo pubblicato il: 08/03/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy