periodico di politica e cultura 22 febbraio 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

musica: concerto di Natale del Festival dei Due Mondi di Spoleto

Dream Gospel Voices

Anche quest’anno il Festival dei Due Mondi dedica alla città un appuntamento musicale in occasione delle festività natalizie. Sabato 16 dicembre alle ore 20:00 sul palcoscenico del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti arriva la grande tradizione del gospel newyorkese, con l’esibizione del coro Dream Gospel Voices.

L’ensemble americano unisce la tradizione del gospel degli Stati Uniti alla modernità musicale d’oltreoceano, per un programma che include i classici spirituals, un medley dedicato al Natale e gli arrangiamenti contemporanei delle canzoni gospel più famose, da Amazing Grace a O Happy Day.

I cantanti di Dream Gospel Voices portano con sé una lunga esperienza tra le fila dei cori più prestigiosi di Harlem, quartiere newyorkese ricco di storia e cultura che è una testimonianza vivente della forza di questa tradizione musicale.

Qui il canto gospel ha trovato la sua voce, quando le comunità afroamericane si sono riunite nelle chiese per esprimere la loro fede attraverso la musica. Un messaggio che a Natale si fa ancora più forte.

I biglietti saranno in vendita su tutti i canali da giovedì 26 ottobre alle ore 16:00.

articolo pubblicato il: 25/10/2023

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy