periodico di politica e cultura 25 febbraio 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

teatro: a Fabriano ed a Pesaro

Forte e Chiara


nella stessa sezione:
Con l’arrivo dell’autunno si aprono i sipari degli splendidi teatri marchigiani sulla nuova stagione 2023/24 promossa dall’AMAT con i Comuni del territorio e in collaborazione con Regione Marche e MiC. L’inaugurazione di questo viaggio nella Regione dei 100 teatri è con Chiara Francini, attrice, conduttrice televisiva e scrittrice italiana amatissima dal pubblico, e il suo Forte e Chiara, spettacolo che mutua il titolo dalla autobiografia dell’artista uscita per Rizzoli.

Lo spettacolo apre mercoledì 11 ottobre, in prima italiana al termine di una residenza di allestimento, il cartellone del Teatro Gentile di Fabriano promosso dal Comune di Fabriano e dall’AMAT e prosegue la sua permanenza nelle Marche a Pesaro dal 12 al 15 ottobre per l’inaugurazione della Stagione Capitale per la riapertura del Teatro Rossini, una “maxi stagione” che si pone tra gli eventi di maggior rilievo di Pesaro capitale italiana della cultura 2024.

Forte e Chiara è un memoir, un racconto umano vivo e rivoluzionario. Un one woman show in cui Chiara Francini ripercorre la sua vita, unica eppure così simile a quella di tanti altri. Con il sarcasmo e l’ironia tagliente che la contraddistinguono, Chiara si racconta attraverso la musica, vicende personali e pubbliche, dicendo sempre la verità, senza far sconti a nessuno, in primis a se stessa. Le musiche originali sono eseguite dal vivo da Francesco Leineri, lo spettacolo è realizzato con la collaborazione artistica di Michele Panella, la regia è di Alessandro Federico, la produzione di Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro, in collaborazione con Argot Produzioni, con il contributo della Regione Toscana.

Informazioni e prevendite: Fabriano biglietteria Teatro Gentile 0732 3644, Pesaro biglietteria Teatro Rossini 0721 387620, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket (anche on line). Inizio spettacoli: Fabriano ore 21; Pesaro feriali ore 21, sabato ore 19, domenica ore 17.

articolo pubblicato il: 06/10/2023

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy