periodico di politica e cultura 28 marzo 2023   |   anno XXIII
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: intitolazione della sede dell'associazione allo scomparso Presidente

"Matigge per Tutti

A un anno dalla sua scomparsa, la comunità trevana ricorda Franco Pacilio. Il consiglio direttivo dell’associazione "Matigge per Tutti A.S.D." ha scelto infatti di intitolare la sede - sala principale - alla memoria del suo ex presidente Franco Pacilio.

Volontario molto attivo e propositivo, nell'anniversario della sua prematura scomparsa il direttivo si fa interprete del sentimento di riconoscenza dell'intera comunità, per l’impegno e la passione profusi nel dare all’associazione da lui presieduta a lungo, nuovo vigore ed un diverso spessore.

La cerimonia di intitolazione - che si terrà sabato 19 marzo alle ore 16.30 in località San Clemente a Matigge di Trevi - vedrà la partecipazione del Sindaco Bernardino Sperandio e dell'assessora alle Politiche sociali e associazionismo Stefania Moccoli, che ringraziano il consiglio direttivo del sodalizio per la sensibilità dimostrata nei confronti di un presidente che si è molto speso collaborando con l’amministrazione comunale all’organizzazione di importanti supporti alla popolazione anziana (servizio di trasporto e accompagnamento) e di giovani e bambini con difficoltà (servizio di auto compiti pomeridiano), donando di fatto al centro una funzione sociale molto spiccata e mettendo struttura e soci a disposizione della parte più fragile della comunità trevana." A fare gli onori di casa l'attuale presidente Francesca Moccoli e una rappresentanza della famiglia Pacilio che scopriranno la targa realizzata in memoria dell'amato Franco.

La banda musicale “Cittá di Trevi” si esibirà nel corso della cerimonia.

articolo pubblicato il: 08/03/2023

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy