periodico di politica e cultura 30 gennaio 2023   |   anno XXIII
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

libri: Francine Rivers

Il capolavoro

Roman Velasco è un artista californiano di successo, che sembra avere ottenuto tutto il meglio dalla vita: fama, denaro e donne. Solo Grace Moore, la sua nuova, giovane e riservata assistente personale, sa quanto poco abbia veramente. I demoni del passato di Roman riecheggiano nelle stanze della sua lussuosa villa mentre tenta di alleviare la sofferenza con l'attività illecita di graffitista, rischiando così di rovinare la sua carriera. Anche Grace lotta con i fantasmi e i segreti di un’infanzia difficile. Dopo un matrimonio naufragato che l'ha lasciata allo sbando, ha ritrovato la retta via, ma, nonostante la sua fede, continua a rinchiudersi in sé stessa per timore di nuove ferite. Man mano che i due si conoscono meglio, i frammenti delle loro storie vengono a galla, finché un avvenimento, del tutto straordinario, cambia il corso della loro relazione e della loro vita per sempre.

Un romanzo dei giorni nostri, una storia di redenzione che ci ricorda come la grazia sia in grado di trasformare le persone, anche quelle più danneggiate dal male di questo mondo.

‘‘Un racconto coinvolgente sui traumi infantili e sulle loro conseguenze nell'età adulta (soprattutto nella vita sentimentale) con cui si intrecciano profonde verità bibliche e il tema della redenzione. Siamo davanti a una storia sorprendente, molto attuale, magistralmente scritta, da assaporare e su cui meditare.’’

Francine Rivers

Il capolavoro

Pagine 464 - 25,00 € Formato 150x210 ISBN 978-88-97963-85-1 Prima edizione: Novembre 2022 Collana ‘‘Fiction’’ ‘‘I fan di Francine Rivers divoreranno Il capolavoro e vi troveranno una storia magnificamente scritta sulla fede, l'amore e la potenza della vera libertà.’’ Bookreporter.com L’AUTRICE Francine Rivers è l’autrice di molti bestseller entrati nelle classifiche del New York Times. Il suo successo come scrittrice era iniziato già prima della conversione al cristianesimo nel 1986. Come dichiarazione di fede, ha scritto Riscatto d’amore, una rivisitazione della storia biblica di Osea e Gomer ambientata durante il periodo della corsa all’oro in California. Riscatto d’amore è ora considerato da molti un classico della fiction cristiana, e continua a essere uno dei titoli più venduti di questo genere letterario anno dopo anno. Dopo Riscatto d’amore, Francine ha pubblicato numerosi romanzi che coniugano storie romantiche a temi cristiani, tutti di grande successo, e ha continuato a conquistare sia il plauso dei critici che la fedeltà dei lettori. I suoi lavori sono stati premiati o nominati per molti riconoscimenti. Nel 1997, dopo aver vinto il terzo RITA Award for Inspirational Fiction, Francine è stata inserita nella hall of fame dei migliori Autori dalla fondazione Romance Writers of America. Nel 2015 ha ricevuto il premio alla carriera dall’ente American Christian Fiction Writers (ACFW). I romanzi di Francine sono stati tradotti in oltre trenta lingue, scalando le classifiche dei bestseller in molti paesi. Francine Rivers e suo marito Rick vivono nel nord della California e amano trascorrere il tempo con i tre figli Trevor, Shannon e Travis, e i cinque nipoti.

articolo pubblicato il: 04/12/2022

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy