periodico di politica e cultura 7 dicembre 2022   |   anno XXII
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: Cerba HealthCare Italia

un milione ai dipendenti

«Osserviamo l’aumento dei costi di produzione ma siamo consapevoli delle difficoltà che le nostre persone e le loro famiglie stanno affrontando in questo periodo di crisi. Vogliamo essere loro vicini con formule nuove e azioni concrete». Così l’amministratore delegato di Cerba HealthCare Italia, Stefano Massaro, spiega la scelta di destinare oltre un milione di euro ai propri dipendenti ad esclusione di tutte le figure manageriali. «In questo momento di crisi economica segnato da inflazione e rincari dobbiamo unirci e proteggere i nostri collaboratori per quanto possibile ed in modo responsabile»

«Le persone sono il motore portante della nostra organizzazione e la nostra volontà è di metterle sempre al centro delle nostre strategie di sviluppo – aggiunge Alessandro Pezone, direttore risorse umane –. Siamo consapevoli delle difficoltà che i nostri dipendenti stanno affrontando in questo periodo di crisi e di come i rincari stiano impattando negativamente sull’organizzazione delle nostre vite e sulla nostra gestione familiare. Abbiamo quindi deciso di essere loro vicini con un sostegno concreto e tangibile, attraverso la formula del welfare aziendale: uno strumento flessibile e personalizzabile che aumenta in modo sensibile il potere d’acquisto dei beneficiari».

Welfare aziendale per Cerba HealthCare Italia fa anche rima con digitalizzazione: il contributo, infatti, viene messo a disposizione dei dipendenti tramite una piattaforma interna e dedicata. «Cerba HealthCare è un’azienda che cresce investendo sulle persone – conclude Massaro –. Non possiamo lasciare soli i nostri dipendenti nel periodo di difficoltà attuale e dobbiamo essere capaci di trovare formule sempre nuove per rispondere in modo concreto alle loro esigenze. Sono orgoglioso del supporto che casa madre ha dimostrato da Parigi verso la nostra business unit italiana, in una fase di inevitabile crescita dei costi e in un paese, l’Italia, in cui l’inflazione morde più che altrove».

Cerba HealthCare Italia – Parte di un gruppo internazionale dedicato alla diagnostica ambulatoriale e alle analisi cliniche presente in 16 nazioni, Cerba HealthCare Italia è specializzata nei settori dei laboratori analisi, medicina dello sport, medicina del lavoro, radiologia, poliambulatori e service lab. Nel nostro Paese conta oltre 2.000 addetti, più di 440 tra centri medici e di prelievo, 23 laboratori. Ogni anno esegue più di 25 milioni di esami e offre i suoi servizi a oltre 6 milioni di pazienti. www.cerbahealthcare.it

articolo pubblicato il: 20/11/2022

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy