periodico di politica e cultura 25 settembre 2022   |   anno XXII
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: a Rocca di Papa

Fuori mondiale


nella stessa sezione:
Mancano meno di due mesi all’inizio dei FEI World Championships 2022, che quest’anno saranno ospitati dall'Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa - Pratoni del Vivaro dal 15 al 25 settembre prossimo.

I Pratoni del Vivaro, dopo l’edizione del 1998, tornano ad essere nuovamente sede ufficiale e protagonisti di questo nuovo Mondiale di Equitazione e ciò rappresenta una grande opportunità di visibilità internazionale per il comune di Rocca di Papa. Nell’ottica di ampliamento delle attività di intrattenimento e di attrazione turistica e culturale sul territorio nei giorni dedicati al Mondiale di Equitazione il Comune di Rocca di Papa ha deliberato per la realizzazione del progetto FUORI MONDIALE, in collaborazione con Wantreak del Gruppo Valica.

Il Comune di Rocca di Papa attraverso la Call presentata ufficialmente (scaricabile sul sito del comune www.comune.roccadipapa.rm.it) e rivolta alle aziende e associazioni attive nello stesso Comune, intende organizzare un calendario di eventi e di attività di intrattenimento culturale, sportivo ed enogastronomico collaterale al Mondiale di Equitazione, volto al riposizionamento competitivo delle imprese del territorio in particolare nella ripresa post pandemia.

“E’ importante diffondere l’immagine del territorio del Comune di Rocca di Papa e dei Comuni dei Castelli Romani, che rappresentano un punto di riferimento importante e garantito in bellezze naturalistiche e bontà enogastronomiche ad un pubblico che in questi giorni sarà internazionale- sottolinea il Sindaco Veronica Cimino, che continua – questo appuntamento sportivo deve essere per noi un’oppotunità di crescita economica, di creatività e sinergia per dare anche agli abitanti di Rocca di Papa e al pubblico del Mondiale stesso una serie di programmi alternativi e di valore culturale e non solo”.

“Il calendario che abbiamo intenzione di costruire per questo Fuori Mondiale – aggiunge l’Assessore al Turismo Francesco De Santis - è un prolungamento del Ferragosto di Rocca di Papa, un modo per noi di offrire intrattenimento per gli abitanti di zona, per le famiglie e per i turisti stranieri, inserendoci in modo creativo all’interno di un evento che ci mette sotto i riflettori. E’ importante dimostrare che sappiamo costruire e proporre alternative interessanti e anche divertenti, ci aspettiamo dunque numerose proposte e adesioni per costruire un programma degno di Fuori Mondiale”.

Tutte le proposte di attività per il Fuori Salone devono essere inviate via mail a info@fuorisalone.it entro il 13 agosto 2022. Sarà Wantrek a occuparsi della selezione delle idee e dei progetti su delega dello stesso Comune.

articolo pubblicato il: 28/07/2022

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy