Si parte il 20 luglio con Fabrizio Bosso Quartet: LAZIOSound Festival apre uffi-cialmente la terza edizione con la serata Jazzology che, insieme al signore italiano della tromba, vedrà sul palco RBSN, Federico Buccini & Jemma Lab, vincitori della categoria Jazzology e vincitori assoluti di LAZIOSound Scouting 2022. We4 è l'ultimo entusiasmante lavoro del quartetto di Fabrizio Bosso, un progetto che esprime pienamente nel suono, nell'interplay e nella scrittura, quell'idea di condivisione totale che rappresenta ormai da anni la cifra stilistica del pensiero musicale di Bosso.
Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso, Nico-la Angelucci alla batteria e Fabrizio Bosso alla tromba, si sono dati appuntamento in stu-dio e hanno celebrato un sodalizio, umano e musicale, perfettamente dichiarato nel tito-lo di questo nuovo lavoro. Prosegue, quindi, la ricerca di un suono collettivo e identita-rio, qui espresso in un repertorio composto prevalentemente da brani che portano le firme di tutti e quattro.
Il 21 luglio si prosegue con Urban Icon e con il rap contaminato di Myss Keta, recentemente uscita con il terzo album Club Topperia. E poi ancora Peter White, Pole-mica - vincitore della categoria urban icon LAZIOSound Scouting 2022 - e altri ospiti a sorpresa.
Un’altra artista femminile della nuova scena musicale italiana sarà protagonista della serata del 22 luglio dedicata ai Songwriting heroes: Margherita Vicario. Il concerto della raffinata cantautrice e attrice che da poco è uscita con il nuovo singolo Onde, sarà aperto da Marco Fracasia e i Bivio, vincitori della categoria songwriting heroes LAZIO-Sound Scouting 2022.
Il 23 luglio grande protagonista sarà l’elettronica con la serata #GODISAPRO-DUCER: ospite d’eccezione Dimitri from Paris: l’eclettico dj greco con cittadinanza fran-cese farà ballare il pubblico con il suo sound mix di culture ed etnie differenti. Ad aprire la serata PITCH3S, vincitori della categoria God is a Producer LAZIOSound Scouting 2022.
A chiudere la terza edizione di LAZIOSound Festival il 24 luglio sarà la grande classica di #ILoveMozart con I Solisti Aquilani & Daniele Orlando che eseguiranno Le Quattro Stagioni di Vivaldi - Una nuova stagione con l’apertura di Phoinikes Sax Quartet finalisti della categoria I Love Mozart LAZIOSound Scouting 2022 e ancora altri ospiti a sorpresa.
In apertura di ogni serata ci saranno i giovani talenti vincitori di LAZIOSound Scouting: una occasione per valorizzazione le nuove energie musicali della Regione, in linea con lo spirito di LAZIOSound - programma realizzato dalla Regione Lazio, con il supporto di LAZIOcrea, nell’ambito del programma regionale delle Politiche Giovanili Ge-nerAzioniGiovani, con il sostegno del Dipartimento per le Politiche Giovanili.
Biglietti 4 euro + DP acquistabili su DICE.FM
Castello di Santa Severa - SS1 Via Aurelia, Km 52,600, 00058 - Santa Mari-nella RM
articolo pubblicato il: 11/07/2022