periodico di politica e cultura 7 dicembre 2022   |   anno XXII
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: Dopo la diagnosi in rete verso il benessere scolastico

webinar conclusivo


nella stessa sezione:
Mercoledì 7 settembre, dalle 17.30 alle 19, si svolgerà il webinar conclusivo del progetto Dopo la diagnosi in rete verso il benessere scolastico.

L’iniziativa ha visto la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna a fianco della Cooperativa Anastasis nella realizzazione di un progetto avviatosi nel settembre 2021 in sinergia con AID (Associazione Italiana Dislessia) - sezione di Bologna e A.I.F.A. ODV Onlus (Associazione Italiana Famiglie ADHD) – Emilia-Romagna, per offrire percorsi gratuiti a supporto di studenti con disturbi del neurosviluppo e altri Bisogni Educativi Speciali e delle loro famiglie. L’obiettivo? Favorire l’autodeterminazione dell’alunno, ponendolo al centro di una solida rete educante, composta da insegnanti, genitori e caregivers.

Il seminario online illustrerà i risultati raggiunti ed è rivolto ai professionisti dell’educazione, a specialisti nel campo della neurodiversità e, in generale, a tutte le famiglie che necessitano di strategie concrete per promuovere il benessere scolastico e l’inclusione sociale dei propri figli.

Il webinar si aprirà con i saluti istituzionali di Elisabetta Calari, consigliera di amministrazione della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna con delega alle attività di Solidarietà Sociale. Interverranno poi: Tullio Maccarrone, Presidente di Anastasis, Monica Bertelli, Psicologa e Direttrice del Centro di Apprendimento Anastasis, Vania Galletti, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, Francesca Mezzelani, ufficio stampa Associazione Italiana Famiglie ADHD, Mario Menghi, dell’Associazione Italiana Dislessia, sezione di Bologna. La partecipazione al seminario è gratuita.

articolo pubblicato il: 30/08/2022

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy