periodico di politica e cultura 18 agosto 2022   |   anno XXII
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

teatro: XXIV edizione

TAU Teatri Antichi Uniti

Il TAU Teatri Antichi Uniti - rassegna regionale di teatro classico giunta alla ventiquattresima edizione che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli a un ampio uso su iniziativa di Regione Marche, AMAT, MiC e i Comuni del territorio - torna a incrociare il suo percorso con Collettivo Collegamenti per Insuasa Festival all’Anfiteatro Romano di Castelleone di Suasa

Giovedì 21 luglio è la volta di Eroicamente scivolato, di e con Filippo Capparella, per la regia di Omar Giorgio Makhloufi, con protagonista Elpenore, un antieroe descritto nel poema omerico che lotta con i ricordi per far emergere la verità. Dal 21 al 24 luglio (ore 19 e ore 19.30) nell’Area Archeologica di Castelleone di Suasa il pubblico in Play[Domus] viene guidato dalle voci in cuffia di Francesca Berardi e Filippo Mantoni a immergersi nella dimensione privata delle stanze della casa tra miti, leggende e frammenti di vite. Un’unione tra immagine e parola ne Le Baccanti in sena venerdì 22 luglio con Maria Sara Amenta, Fabio Camassa, Valeria D’Angelo, Francesco Di Crescenzo, Eleonora Di Raffaele, Lorenzo De Santis, Riccardo Mori, Francesca Vecchiato, regia di Silvia Ponzo. È ancora l’Anfiteatro Romano di Castelleone di Suasa a ospitare gli appuntamenti del TAU il 23 luglio con Acarnesi del Gruppo della Creta, uno spettacolo che, nelle parole del regista Alessandro Di Murro nasce dalla presa d’atto di “un senso di ingiustizia verso il nostro tempo che ci spinge ad affrontare la messa in scena di questa commedia antica” e il 24 luglio con la commedia degli equivoci I gemelli, tratto da Plauto e Goldoni nell’originale riscrittura di Carlo Boso per Compagnia Romantica e CTU Cesare Questa.

Il TAU non è solo un’ampia rassegna di spettacoli ma ad arricchire la proposta per il pubblico ci sono gli AperiTAU. Passeggiate di storia. Dal 21 al 24 luglio, dalle ore 19 all’Anfiteatro Romano di Food truck a cura di Collettivo Collegamenti.

Prevendite presso biglietterie circuito AMAT / vivaticket (info 071 2072439), biglietteria Anfiteatro Romano di Suasa (339 1717201 - 334 207 6462) la sera di spettacolo. Inizio spettacoli ore 21.30.

articolo pubblicato il: 18/07/2022

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy