periodico di politica e cultura 29 maggio 2022   |   anno XXII
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

teatro: al Teatro Elettra di Roma

"Le sorelle di Cèco provano Ifigenia in Gianicolo"

Sul palcoscenico del Teatro Elettra dal 6 al 15 maggio va in scena “LE SORELLE DI CÈCO PROVANO IFIGENIA IN GIANICOLO, spettacolo scritto da Antonella Antonelli e diretto da Massimiliano Milesi. Tornano le sorelle Di Cèco, dopo due anni di silenzio aprono la loro casa in via Poerio per organizzare una ‘mitica’ festa di compleanno. Per chi? Ma come per chi, per Papà Tony che finalmente andrà a conoscerle. Eva, Lilly e Mila sono un po’ cambiate. Lilly è tornata da Londra con uno strano tic, Mila ha cominciato a leggere tutti i libri di casa ed Eva si è follemente innamorata del teatro. Ma le loro debolezze restano e le fanno sentire ancora, per un po’, vulnerabili.

Il 5 maggio Tony Di Cèco noto compositore, atterrerà in gran segreto a Fiumicino accompagnato dalla sua nuova ‘Gnagna’ dal nome antico, Ifigenia. Ad attenderlo più di cento invitati, una torta da quindici chili, un catering megagalattico e uno spettacolo: ‘Ifigenia in Gianicolo’, scritto, diretto e interpretato dalle tre figlie in una sola settimana. Gli ingredienti ci sono tutti: una tragedia classica, un personaggio immortale che si rincarna, un padre ritrovato. Riusciranno le nostre eroine a fare in modo che tutto vada come previsto? Basterà la sorellanza ad appianare ogni problema? Non mancate, vi aspettano grandi cambiamenti e sorprese. Ah, dimenticavo, Eva, Lilly e Mila vi accoglieranno al botteghino per esigenze… di viaggio.

Le sorelle di Cèco provano Ifigenia in Gianicolo Dal 6 al 15 maggio ore 21 - domenica ore 18,00 Biglietti: 15 euro – ridotto: 10 (inclusa tessera associativa obbligatoria per gli over 14)

Teatro Elettra via Capo D’Africa, 32 - 00184 - Roma Informazioni e prenotazioni: Infoline WA 3298658537/3206412296

articolo pubblicato il: 04/05/2022

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy