La mostra sarà presentata dal critico d'arte e storico dell'arte Dott. Sandro Costanzi, mentre il prof. Luca Filipponi farà delle anticipazioni sul Menotti art festival Spoleto e sul prossimo progetto culturale che vede impegnata la kermesse spoletina sull'isola di Procida, Capitale Italiana della cultura (Procida Art festival 19-24 Luglio).
Nella galleria-caffè letterario verrà presentato l'ultimo libro di uno degli artisti che espongono, Valerio Giuffrè, medico, artista, scrittore e filosofo romano da molti anni amico dello Spoleto Art Festival. Nel corso del pomeriggio culturale ci saranno delle performance musicali della cantante e musicista Emanuela Mari.
La coppia Filipponi-Giuffrè è molto soddisfatta dei risultati di Spoleto a tutti i livelli tanto che stanno cercando la location per aprire un centro studi di arte, letteratura e filosofia: "Da quando più di 10 anni fa abbiamo iniziato a fare queste presentazioni ad effetto a Spoleto in moltissimi ci stanno seguendo tra scrittori, filosofi ed editori". A questo evento la trasmissione Arte 24 dedicherà uno speciale televisivo.
articolo pubblicato il: 27/05/2022