periodico di politica e cultura 29 maggio 2022   |   anno XXII
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: premiata Guenda Goria

Accademia Actor’s Planet

La figlia del giornalista sportivo Amedeo Goria e della showgirl Maria Teresa Ruta, si è recata a Roma per un evento molto prestigioso.

Si tratta dell’incontro per la consegna del premio Accademia Actor’s Planet, organizzato da Simona e Rossella Izzo, entrambe attrici e doppiatrici di lungo corso.

Alla cerimonia presenti Anna Pettinelli come madrina dell’evento, l’attrice Flora Canto, il conduttore ed attore Beppe Convertini, l’insegnante di dizione e recitazione Fioretta Mari (divenuta molto famosa per essere stata una delle storiche insegnanti della scuola di Amici di Maria De Filippi) ed il regista Federico Moccia.

Guenda Goria è un’attrice di teatro, la cui carriera nel mondo della recitazione forse è ancora sconosciuta a molti.

Di certo, la figlia di Amedeo Goria non è un’artista improvvisata. Guenda ha studiato infatti recitazione e si è diplomata al The Actor’s Academy di Milano. Ha anche studiato danza per dieci anni e si è diplomata in pianoforte al Conservatorio Verdi di Milano. Come se non bastasse, la Goria ha anche una laurea in Filosofia ed Estetica.

Molto belle le motivazioni per l’attribuzione del premio: “Le sue straordinarie capacità di disegnare donne sempre diverse, ma vere, sensuali, espressive e complete. Per la mimica sobria ma estremamente espressiva. Il sorriso accattivante, la bellezza e l’indiscutibile sex appeal. Per i magnifici personaggi che ci ha regalato e che continua a regalarci, che l’hanno fatta amare ed adorare dal pubblico.

articolo pubblicato il: 10/05/2022

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy