periodico di politica e cultura 28 giugno 2022   |   anno XXII
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: a Trevi

storia e curiosità


nella stessa sezione:
Trevi, borgo dell'Umbria, tra Assisi e Spoleto, stupisce e incanta. Nell'intrecciarsi di strade, vicoli, torri e chiese il tempo si ferma. Gli edifici e i dipinti che li adornano sono narratori di racconti meravigliosi, primi testimoni di come il paesaggio cambi o resti immutato all'inesorabile scorrere del tempo. Passano gli anni e i secoli e la cittadina si arricchisce di storie, opere, artisti e pittori abbelliscono chiese e conventi, architetti progettano imponenti strutture, Trevi è la città che partendo dal basso si arrocca a chiocciola sul colle lasciando ai suoi piedi distese di ulivi a perdita d'occhio.

Ed è per questo che Menti Associate e il Complesso Museale di san Francesco organizzano i “ Percorsi d'Arte”, perché a volte per osservare meglio bisogna farci raccontare come ogni singola parte della città abbia preso vita e sia diventata un pezzo del grande puzzle che compone il borgo. Una serie di passeggiate organizzate, o meglio Percorsi, vi faranno scoprire gli angoli nascosti e le mille curiosità della città.

SABATO 09 APRILE
Ore 15:30 – Percorso Francescano

SABATO 23 APRILE
Ore 15:30 – La Piaggia di Trevi, storia e curiosità

articolo pubblicato il: 05/04/2022

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy