Nata come agenzia per il web, l’agenzia friulana si è progressivamente aperta al comparto marketing incorporando una serie di competenze legate alla tecnologia digitale. «Le tecnologie e gli strumenti di digital marketing oggi offrono grandi opportunità alle imprese, ma richiedono competenze tecniche e di marketing specifiche per evitare di investire nella direzione sbagliata o in singole iniziative che non portano risultato perché non inserite all’interno di una strategia integrata», prosegue Perenzin. «Per questo ci affianchiamo ai nostri clienti mettendo a disposizione un portfolio di competenze variegato, che spazia dal marketing al software development, e li aiutiamo a costruire o consolidare la loro presenza online e raggiungere obiettivi di business concreti, generare nuovi contatti commerciali e vendite attraverso il Web».
Una squadra composta da esperti di marketing, project manager, web designer e developer, un mix di competenze tecniche e di digital marketing, la conoscenza delle strategie e degli strumenti digitali più avanzati, sono questi gli ingredienti che rendono Spider 4 Web un vero e proprio team Mar-Tech, ovvero dove marketing e tecnologia digitale vanno di pari passo nell’offrire strumenti idonei ed efficaci a supporto delle aziende. «Supportiamo i nostri clienti nello sviluppo delle attività di marketing e commerciali, tanto a livello consulenziale quanto operativo», spiega. «Partiamo dallo studio di un digital marketing action plan multicanale, creiamo strategie di lead generation e sviluppiamo App, siti web e piattaforme di e-commerce facili da trovare nei motori di ricerca e nei diversi canali online grazie alla SEO e all’Advertising».
In un processo dove crescita chiama crescita, Spider 4 Web non si è focalizzata in un solo settore. «La voglia di conoscere e metterci alla prova in ambiti sempre diversi, spinte da una sana curiosità, ci hanno portato a operare con realtà di diverse dimensioni, dalla meccanica al turismo, passando dall’arredamento all’arte. I nostri clienti apprezzano il nostro approccio concreto che parte dall’analisi del contesto di business per proporre le soluzioni e le strategie più efficaci per il caso specifico», ricorda il CEO Pizzato. Questo atteggiamento ha portato solamente nel 2021 all’acquisizione di 28 nuovi clienti e allo sviluppo di 58 nuovi progetti. «La contaminazione di competenze, professionalità, approcci e temi è un valore aggiunto. Il lavoro in team permette sempre di avere una visione più alta e trovare il percorso o la soluzione più indicata». Il 2021 non è però un punto di arrivo per Spider 4 Web. «In un processo di digital transformation, la strada da fare è ancora molta. È un cambiamento culturale che molte imprese stanno vivendo nella consapevolezza che la crescita del business passa da qui».
Spider 4 Web - digital agency nata nel 2000 per fare del web uno strumento di business, attraverso lo sviluppo di strategie di marketing digitale e soluzioni tecnologiche personalizzate supporta la crescita delle aziende in termini di visibilità e business online affiancandosi ai clienti, tanto a livello consulenziale quanto operativo. Il team di Spider 4 Web, che raccoglie competenze che vanno dal marketing al software development, crea strategie di digital marketing multicanale, attraverso tecniche e strumenti di lead generation, inbound e account based marketing, sviluppa App, siti web, piattaforme e-commerce facili da trovare grazie a SEO e advertising. La sede è a Fiume Veneto (PN). www.spider4web.it
articolo pubblicato il: 23/02/2022