periodico di politica e cultura 29 maggio 2022   |   anno XXII
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: Accademia Ucraina di Balletto di Milano

open day


nella stessa sezione:
Sabato 12 febbraio l’Accademia Ucraina di Balletto apre le porte al pubblico per il suo Open Day e, per agevolare chi viene da lontano, nello stesso giorno avrà luogo la prima sessione di audizioni. Dalle 10.00 in poi, la storica sede, situata presso l’Istituto delle Marcelline di Milano, in via Quadronno 15, accoglierà chiunque voglia avvicinarsi a conoscere questa realtà che negli ultimi anni si è fortemente radicata nel cuore del capoluogo lombardo grazie alla serietà e completezza del percorso proposto.

Il pubblico avrà la possibilità di conoscere da vicino tutti gli aspetti del progetto ARTE, FORMAZIONE E CULTURA incontrando i docenti dell’Accademia, i responsabili della scuola dell’Istituto delle Marcelline (scuola secondaria di primo grado e liceo), la direzione dell’Accademia e le tutor del convitto.

Il progetto si distingue per: - Alta formazione coreutica grazie al valore della Metodica Vaganova e ai docenti provenienti dai più famosi teatri dei paesi dell’Est ed europei. - Preparazione scolastica di altissimo livello garantito dall’esperienza in campo didattico dell’Istituto delle Marcelline - Convitto maschile e femminile interno con possibilità di usufruirne durante alcuni weekend prestabiliti - Seconda sede presso il Teatro Arcimboldi di Milano, luogo prestigioso e di rilevante interesse culturale, non più solo un palcoscenico per portare in scena gli spettacoli annuali ma anche luogo di studio, grazie all’utilizzo delle due sale “grandezza palco” in cui i nostri allievi si mettono alla “sbarra” per le lezioni quotidiane.

Il programma dell’open day prevede: dalle ore 10.00: lezioni aperte dal primo al settimo corso, oltre alla classe maschile (esclusivamente su prenotazione); ogni partecipante avrà la possibilità di assistere alla lezione del corso di futuro ingresso. ore 14.30 inizio audizioni Al termine delle lezioni e durante le audizioni le famiglie potranno ancora ricevere informazioni e parlare con i responsabili dell’Istituto, della scuola e del convitto.

articolo pubblicato il: 05/01/2022

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy