periodico di politica e cultura 29 maggio 2022   |   anno XXII
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: a Napoli

“Rete universitaria internazionale”

nella stessa sezione:
“Nello splendido scenario del Maschio Angioino di Napoli, martedì 21 dicembre 2021 dalle 10:30, l’Accademia Universitaria AUGE festeggia NAPOLI con un evento culturale e artistico che prevede la partecipazione di figure professionali provenienti da tutta Italia.”

Tanti hanno parlato di Napoli elogiando le sue bellezze, ma suggestivo è stato un intervento di Erri De Luca che ha detto “: Napoli è una città che brulica di vita e di storia, ha avuto un passato grandioso e ha energie non solo per partecipare a un futuro, ma anche per precederlo.” E questa interessante iniziativa dell’ACCADEMIA UNIVERSITARIA AUGE ne è la conferma.

In occasione del compleanno della città di Napoli, in uno dei luoghi simbolici della città: Il Maschio Angioino l’accademia AUGE con il patrocinio del Comune di Napoli , del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Parlamento Europeo, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Presidenza della Repubblica Italiana, presenta: Il progetto “Rete universitaria internazionale”, in collaborazione con altri enti di formazione, in una prospettiva di interculturalitá e per offrire una formazione globale, che sia la premessa, tra le altre cose, di nuovi sbocchi di lavoro”.

E “Si porrà anche l’occasione per presentare il nuovo progetto in collaborazione con i comuni italiani”. Si tratta dell’apertura di un consultorio legale gratuito, ideato per rispondere all’esigenza, sempre più crescente, dei nuovi poveri, anche a seguito del recente evento pandemico.

Oltre i momenti di informazione e formazione, ci saranno spazi dedicati alla musica, all’arte e allo spettacolo in una sola frase, L’ANIMA DI NAPOLI! E a proposito di anima di Napoli a rappresentare l’evento nelle vesti di “madrina” l’attrice ROSA MIRANDA.

Tutti i momenti dell’evento saranno mediati, dal presentatore Alfredo Mariani accompagnato dal rettore Avv. Prof. Giuseppe Catapano e tutto il corpo docenti dell’Accademia Auge.

Con la speciale partecipazione di Radio 1 Station, Tele Blu, Nuova Rete, Skup Magazine, La Notte Online, Graus Edizioni, Osservatorio Europeo Online. Associazione Merola e Napoli e Dona Un sorriso.

articolo pubblicato il: 17/12/2021

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy