cronache: alla Biblioteca Comunale "G. Carducci" di Spoleto
doppio appuntamento
“Uno spoletino insegna Dante ai toscani – Lo strano caso di Giovanni di ser Buccio” - lunedì 13 dicembre ore 16.00 a Palazzo Mauri Rodney Lokaj, docente di filologia italiana all’Università di Enna “Kore” e Luigi Rambotti, già direttore dell’Archivio di Stato di Perugia, terranno una conferenza sull’illustre (e oggi poco noto) studioso spoletino che è stato tra i primi commentatori della Divina Commedia nel ‘400 e che annovera tra i suoi alunni S. Bernardino da Siena ed Enea Silvio Piccolomini, futuro papa Pio II.
Parteciperanno alla conferenza, Danilo Chiodetti, assessore alla cultura del Comune di Spoleto e Cinzia Rutili, direttrice dell’Archivio di Stato di Perugia.
L'appuntamento rientra nell’ambito delle iniziative di DANTE NELLE TERRE DEL DUCATO organizzate dalla Biblioteca comunale “Giosuè Carducci” e dall’Archivio di Stato di Perugia in occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri,
L’ingresso è libero ma su prenotazione.
VSabato 11 e sabato 18 dicembre alle ore 15.30, sono in programma alla Biblioteca Carducci a Palazzo Mauri le letture per bambini dai 4 ai 10 anni, con un laboratorio a tema natalizio a cura dei bibliotecari.
Ingresso libero, ma per partecipare all’iniziativa è necessaria la prenotazione. Le iscrizioni si chiuderanno una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti (n. 20 bambini/e).
PRENOTAZIONI: via mail: biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it – Tel. 0743.218801
Ai sensi della normativa vigente, per accedere alla biblioteca occorre esibire il Green Pass (dai 12 anni) ed indossare la mascherina (per i bambini sopra i 6 anni).
articolo pubblicato il: 09/12/2021