periodico di politica e cultura 24 settembre 2021   |   anno XXI
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

spettacolo: alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino

doppio appuntamento

Nell'ambito della venticinquesima edizione del Festival di teatro per le nuove generazioni giocateatro torino alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino ecco gli spettacoli del fine settimana:

sabato 11 e domenica 12 settembre ore 16.30 in sala grande Cenerentola Rossini all'Opera della Fondazione TRG Onlus in collaborazione con Unione Musicale Onlus e Cie Nino D’Introna, di Pasquale Buonarota, Nino D’Introna e Alessandro Pisci. Sul palcoscenico tre personaggi: la Musica, personificata dal maestro Gioachino Rossini/Pasquale Buonarota, le Parole, cioè il librettista Jacopo Ferretti/Alessandro Pisci, e il Canto, ovvero una giovane ragazza di nome Angelina/Mirjam Schiavello che sta facendo le pulizie in teatro e aiuta i due artisti ottocenteschi a unire musica, parole e canto in un’opera lirica che diverrà famosa in tutto il mondo. La parte musicale è affidata al pianista Diego Mingolla, mentre la regia è di Nino D'Introna.

sabato 11 e domenica 12 settembre ore 18.00 in arena La piramide invisibile, coproduzione della Fondazione TRG Onlus/Teatro della Caduta in cui Francesco Giorda, nella veste di un bizzarro archeologo, conduce il pubblico alla scoperta dell'Antico Egitto.

articolo pubblicato il: 10/09/2021

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy