periodico di politica e cultura 6 maggio 2021   |   anno XXI
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

spettacolo: sui canali social di C.Re.S.Co

"Cultural delivery"

Cultural delivery è un nuovo format che C.Re.S.Co - Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea - lancerà a partire da venerdì 16 aprile, alle ore 19, sui canali social (facebook e youtube) del coordinamento.

Rivolto a tutti gli operatori del settore ma anche ad un pubblico più vasto, il format ha l’obiettivo di alimentare il confronto tra il settore culturale e le policy messe in campo dalle Istituzioni al fine di difendere, promuovere e rilanciare la produzione artistica e creativa in Italia. “Vogliamo creare un'occasione informale per confrontarci su questo momento così delicato attraverso un approccio conviviale e in grado di far comprendere anche a chi non svolge il nostro mestiere quali politiche culturali sono in atto e quali prospettive si offrono per il nostro settore”, secondo quanto affermano i membri del direttivo di C.Re.S.Co. Nella piena consapevolezza delle difficoltà che le lavoratrici, i lavoratori e le imprese stanno vivendo in questo momento, Cultural delivery si propone come un’occasione di confronto con alcune delle personalità più importanti per lo spettacolo dal vivo: esponenti politici e referenti istituzionali del Ministero della Cultura saranno invitati a discutere del prossimo futuro in un contesto inedito, ideato per affrontare le questioni del settore con uno sguardo che vada ben oltre l’emergenza.

C.Re.S.Co avverte più che mai il bisogno di visioni lungimiranti, di strategie condivise e di nuove alleanze, fondate sull’ascolto e sul coraggio di cambiare strada, per il benessere del sistema dello spettacolo dal vivo e soprattutto delle cittadine e dei cittadini del Paese. Il format prevede 6 appuntamenti, formulati come brevi incontri di 45 minuti, caratterizzati da un approccio informale e un’atmosfera rilassata e si terranno ogni venerdì all’ora dell’aperitivo.

Gli incontri si svolgeranno fra la presidente di C.Re.S.Co, Francesca D’Ippolito, coadiuvata da Davide D’Antonio, un esponente politico e un giornalista, diverso per ogni appuntamento.

articolo pubblicato il: 14/04/2021

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy