periodico di politica e cultura 14 maggio 2021   |   anno XXI
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: incontro online con tre creativi del Musical T

"The audition table"


nella stessa sezione:
TAB The Artist Bridge, propone sabato 3 aprile dalle ore 17.00 un incontro totalmente gratuito con tre eccellenze fra i creativi del Musical Theatre internazionale.

Jerry Mitchell, regista e coreografo fra i più apprezzati a Broadway per musical come Kinky Boots, Legally Blonde, Hairspray e vincitore di due Tony Awards; Gillian Bruce, formatasi a Londra, ha firmato le coreografie dei più importanti musical in Italia come Grease, Mary Poppins, Newsies, Charlie and the chocolate factory e Dr. Stuart Morley, Direttore Musicale e orchestratore per numerose produzione del West End tra cui Wicked e We Will Rock You, oltre che professore associato alla prestigiosa Royal Academy of Music, saranno ospiti di questo evento straordinario in cui si approfondirà tutto ciò che accade prima, durante e dopo un’audizione. “The Audition Table” sarà tradotto simultaneamente anche in lingua italiana e spagnola.

Come vengono fatte alcune scelte? Quanto è complicato scegliere? Cosa è giusto e cosa non è giusto fare durante un’audizione? Sono tutte domande a cui i tre creativi risponderanno durante la prima parte del webinar sotto forma di una chiacchierata moderata dal team di TAB, in particolare si cercherà di delinerare alcune differenze tra le audizioni a Broadway, nel West End e in altri paesi europei. Inoltre “The Audition Table” vuole essere un’opportunità per i ragazzi che parteciperanno, di comprendere meglio quali pensieri e idee guidano un creativo nella scelta e formazione di un cast.

L’incontro è aperto a tutti: performer professionisti, aspiranti performer, ragazzi che stanno frequentando una scuola di musical e sognano la loro vita su un palcoscenico, ma anche ad appassionati di musical, spettatori attenti che desiderano conoscere meglio tutti i meccanismi che portano alla scelta del ruolo che vedranno in scena.

Sarà anche possibile partecipare attivamente al webinar nella seconda parte dedicata al TAB–TIME alimentata dalle curiosità dei partecipanti: le domande più utili ed interessanti infatti potranno essere rivolte “live” ai tre creativi. Per questo evento ci saranno POSTI LIMITATI, e ci si potrà prenotare da oggi tramite questo link: https://bookwhen.com/it/theartistbridge

Con questo nuovo appuntamento si rinnova la mission di TAB, creare un ponte di comunicazione e condivisione tra artisti professionisti e aspiranti tali, creare community e fare qualcosa di davvero utile per se stessi in un momento tanto delicato quanto privo di certezza.

articolo pubblicato il: 22/03/2021

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy